News

Bitcoin Cash in accumulo? Si attende un’inversione di tendenza?

Una delle criptovalute ultimamente discusse e sulla bocca di tutti è Bitcoin Cash, asset che deriva dalla criptovaluta più capitalizzata al mondo e che da anni è una delle più analizzate nel settore crypto. Nelle ultime ore, gli esperti hanno iniziato a valutare un possibile Bitcoin Cash in accumulo ed una sua eventuale inversione di tendenza.

Dal mese di gennaio, quindi nella prima parte di questo 2022, l’andamento del Bitcoin Cash ha mostrato un trend laterale, con due livelli delimitanti. Da una parte un livello di resistenza attorno ai circa 350 dollari per unità e dall’altra un livello di supporto attorno a quote pari a circa 270 dollari.

La criptovaluta, accompagnata da nuove fiducie, era riuscita a rompere dopo diverso tempo la soglia di supporto nel corso del mese di marzo, registrando tuttavia una correzione successiva. Un piccolo traguardo, durato quindi relativamente poco sul grafico dell’asset.

Avremo modo di approfondire di più la questione, non prima di aver ricordato come la stessa criptovaluta, ossia il token BCH, sia ad oggi presente sui migliori broker online. Uno dei più completi e professionali è eToro, il quale vanta più di 60 asset crypto negoziabili.

Bitcoin Cash in accumulo? Le variazioni nel breve termine

Prima di entrare nel dettaglio sul possibile Bitcoin Cash in accumulo, è bene focalizzare l’attenzione sulle variazioni delle ultime ore sulla criptovaluta. In modo specifico, nelle prime ore del 26 aprile 2022, la criptovaluta era scambiata su quote pari a circa 307 dollari per unità.

Un valore che, confrontato con i punti di massimo mostrati dall’asset nel corso del 2021, evidenzia ancora una flessione in diminuzione pari a circa 1/5 dell’ATH. Da settembre 2021, fino alle prime settimane di gennaio 2022, il valore della criptovaluta ha subito correzioni importanti.

Si è così assistito ad un accumulo sul fondo del grafico nell’intervallo temporale a 3 mesi, con un BCH che non è più riuscito ad ottenere le quote del 2021 e nessun nuovo punto di massimo storico. È tuttavia impostando un grafico a 7 ore che è possibile constatare la presenza di un recente trend in ripresa.

I valori al di sotto i 312 dollari per unità, sono stati di recente sostituti da un’aumento in poche ore, che ha permesso dapprima di superare la soglia dei 315 dollari e successivamente di portarsi anche al ridosso dei circa 320 dollari per unità. Un target che non rappresenta di certo un punto di massimo, ma in ogni caso un punto di arrivo da poter tenere a mente.

In tutto ciò, è in ogni caso doveroso considerare come il periodo sia ancora alquanto singolare un po’ poter tutto il comparto delle criptovalute. Anche la criptovaluta più capitalizzata al mondo, ossia il Bitcoin, è stata ultimamente in sofferenza, portandosi anche su quote inferiori ai 40.000 dollari per unità.

Aspetti che non possono non essere presi in considerazione, soprattutto in riferimento allo stretto legame che intercorre fra il Bitcoin ed il Bitcoin Cash (BCH).

Note finali

Puoi tu stesso, in completa autonomia, visionare il valore e l’andamento della criptovaluta Bitcoin Cash all’intendo di broker e piattaforme professionali. Una delle più complete, ad aver fin da subito integrato BCH all’interno del proprio listino, è eToro (qui la pagina ufficiale).

Il broker è pienamente regolamentato nel nostro territorio ed ha all’attivo milioni di utenti registrati. Una rapida registrazione iniziale permette di individuare la criptovaluta e di piazzare successivamente la propria strategia. Ricordiamo come il broker eToro, su tantissimi asset crypto, permetta di:

  • comprare l’asset in modo “reale”, ossia agendo sul sottostante;
  • negoziare con contratti per differenza, ossia strumenti derivati che vanno a replicare l’andamento dell’asset sottostante.

Oltre alla modalità reale, che permette di caricare un deposito minimo anche con PayPal, il broker permette di iniziare anche con una modalità demo a costo zero. È una simulazione a tutti gli effetti, che permette di utilizzare capitali virtuali per poter attuare proprie strategie e per testare la piattaforma senza correre rischi sul capitale reale.

Oltre ciò, ecco ulteriori caratteristiche da poter tenere a mente:

  • Copy Trading, con il quale poter selezionare reali Popular Investor ed ottenere la copia speculare delle loro transazioni a mercato in tempo reale;
  • assistenza in caso di necessità;
  • possibilità di gestire le attività di negoziazione anche tramite applicazione per dispositivi mobili;
  • sezione tecnica, con tanti indicatori analitici;
  • sezione formativa, con corsi e guide sul mondo del trading;
  • database costantemente aggiornato con decine di criptovalute di nuova generazione.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento