News

Bitcoin Cash: il prezzo è manipolato dalla CNBC?

Il prezzo di Bitcoin Cash (BCH) continua a oscillare tra $ 1.000 e $ 1.150 dall’inizio di questa settimana, malgrado il forte sostegno degli analisti di mercato. La quarta più grande criptomoneta non ha rispettato le previsioni degli analisti che si aspettavano una crescita significativa del suo prezzo principalmente grazie alla sua potente rete blockchain.

Fast Money della CNBC

I trader, tuttavia, stanno accusando il programma Fast Money di CNBC di provare a creare una salita artificiale nel prezzo di BCH. Gli orsi credono che CNBC abbia continuamente invitato Roger Ver e Brian Kelly a esprimere la loro tesi fiduciosa sui futuri fondamenti del prezzo di Bitcoin Cash.

Roger Ver è stato continuamente presente negli spettacoli della CNBC e ha presentato la sua tesi a sostegno di Bitcoin Cash:

Il sistema di pagamento elettronico peer-to-peer inventato da Satoshi Nakamoto continua a vivere come Bitcoin Cash (BCH). Bitcoin Core (BTC) è una valuta sperimentale che non ha un white paper e ha funzionato solo sotto il suo modello attuale per due anni.

Inutile aggiungere che i puristi del Bitcoin si indignano per dichiarazioni come questa.

Brian Kelly ha anche fatto commenti simili su BCH sullo spettacolo Fast Money della CNBC. Crede che la moneta BCH offra la migliore opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine. I partecipanti al mercato hanno mostrato le loro preoccupazioni per la copertura unilaterale e il favoritismo dell’ospite dello spettacolo.

Le osservazioni entusiastiche dell’analista, tuttavia, non hanno creato alcuna mossa significativa nel prezzo di Bitcoin Cash nell’ultimo paio di settimane. La moneta sta seguendo la più ampia tendenza del mercato – che al momento non è rialzista. I mercati della criptovaluta stanno lottando per trovare una nuova direzione dopo un enorme selloff di maggio.

Comprare Bitcoin Cash in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin Cash

Acquistare BCH step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin Cash con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento