News

Coinbase acquista Keystone Capital

Uno dei più famosi exchange, Coinbase con sede a San Francisco, non aspetta di essere regolamentato. Piuttosto, il famoso exchange sta acquisendo Keystone Capital, broker di strumenti finanziari, come parte di uno sforzo per essere riconosciuto come una piattaforma di negoziazione di titoli sanzionata federalmente.

L’attività di Coinbase si è recentemente ampliata fino a includere 20 milioni di clienti in oltre 33 paesi, ma l’azienda ha tradizionalmente offerto solo le più importanti criptovalute, come Bitcoin, Ether e Litecoin.

Asiff Hirji, presidente e chief operating officer di Coinbase, ha dichiarato:

Stiamo annunciando che Coinbase è sulla buona strada per gestire un broker regolamentato, in attesa di approvazione da parte delle autorità federal. Se approvato, Coinbase sarà presto in grado di offrire titoli basati su blockchain, sotto la supervisione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense e della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA).

Per raggiungere questo obiettivo, Coinbase deve prima ottenere una licenza di broker, una licenza di sistema di trading alternativa e una licenza di investitore registrato.

coinbase

Hirji continuò a elaborare le ambizioni elevate della compagnia:

In definitiva, possiamo immaginare un mondo in cui potremmo persino lavorare con i regolatori per mettere a punto i tipi esistenti di titoli, portando in questo spazio i benefici dei mercati basati sulla criptovaluta – come il trading 24/7, il regolamento in tempo reale e la blockchain.

Ulteriori acquisizioni effettuate da Coinbase comprendono le società di gestione degli investimenti Venovate Marketplace Inc e Digital Wealth LLC, anch’esse situate in California.

Broker regolamentati per criptovalute

Apprezziamo lo sforzo di Coinbase per ottenere la regolamentazione che probabilmente arriverà nei prossimi mesi. Nel frattempo, ci sono già broker regolamentati per operare sulle criptovalute, broker che offrono non solo la massima sicurezza ma anche molta convenienza. Qui sotto, una tabella con i migliori broker regolamentati per criptovalute.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*Demo Gratuito

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento