News

Bitcoin BTC/USD “Black Friday” Analisi Tecnica 22 Novembre 2018

Il mercato del Bitcoin BTC/USD ha sofferto durante le ultime due settimane uno dei crolli più importanti nella sua recente storia, e ad oggi ha perso circa un terzo del suo valore solo durante la scorsa settimana. All’interno di questo particolare timeframe, il mercato delle criptovalute si è ritrovato praticamente “bloccato” all’interno della morsa bearish. Questa situazione ha preoccupato gran parte dei sostenitori di lunga data del mercato, i cosiddetti “HODLers”.

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 22 Novembre 2018

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 22 Novembre 2018

Al momento possiamo notare la presenza di un supporto visibile all’interno dei livelli di 4245, 4415, 4515 con un resistenze presenti sul livello di 5420 – 5200 – 4310, che si sono riflessi all’interno del movimento di prezzo di 5490, 4580.

L’indicatore RSI ha rivelato che la pressione di vendita e di acquisto si sono praticamente azzerate, portando ad un senso generale di “parità” durante gli ultimi giorni.

Per quanto riguarda le prospettive a lungo termine, una tendenza rialzista non è attualmente visibile a causa del forte movimento al ribasso dei prezzi da $ 8390 a $ 6505, accompagnato dal calo da $ 5850 a $ 4350. Dato che tutti i precedenti livelli di supporto sono stati interrotti durante l’autunno al di sotto del livello di $ 5000, le resistenze sono state fissate a $ 4545, $ 5850 e $ 6145.

Il MACD ha preso una brusca svolta ribassista, con entrambe le linee divergenti verso il basso a causa del forte calo del prezzo della valuta superiore.

The Awesome Oscillator sta dimostrando una forte tendenza ribassista, come dimostrato dalla crescita esponenziale delle linee rosse.

Trend Ribassista: è possibile guadagnare comunque?

Ci troviamo dunque all’interno di un momento estremamente difficile per il mercato in questione. Ma quindi è possibile dire che guadagnare con le criptovalute è comunque possibile oggi?

Con piattaforme di trading online come eToro (clicca qui per visitare il sito) è possibile investire all’interno del Bitcoin, comprandolo oppure vendendolo. Ciò significa dunque che è possibile guadagnare sia in fase di rialzo che in fase di ribasso.

Quindi non importa la direzione dei mercati. Nonostante il prezzo del Bitcoin possa sembrare alquanto scontato (ironia della sorte, proprio adesso che ci troviamo alle porte del Black Friday) è possibile guadagnare in praticamente qualsiasi condizione di mercato.

Con eToro è possibile copiare inoltre i migliori professionisti che fanno trading con le criptovalute. Un gran bel vantaggio, considerando che iniziare a fare trading manualmente necessita di mesi di studio. Oggi, è possibile iniziare a copiare i migliori e generare rendite passive fin da subito.

La piattaforma di trading eToro (clicca qui per visitare il sito) è regolamentata dalla CySEC ed include funzionalità di sicurezza aggiuntive, come ad esempio la protezione per gli investitori (fino a 20 mila euro). La società è estremamente solida, attiva da più di 10 anni e con numerose banche internazionali che hanno investito durante gli anni nel cosiddetto Social Trading introdotto da questo broker.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento