Si tratta di un brutto momento per le criptovalute in generale. L’ultima settimana è stata a dir poco un “bagno di sangue” per le principali crypto come Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin e tutte le altre principali criptovalute.
Ethereum non è da meno, in quanto il prezzo di è praticamente dimezzato nel giro di una settimana, da 205 a 130. Un crollo superiore al 35%.
Ethereum “detronizzato” dal Ripple
Fino a qualche tempo fa, l’Ethereum veniva considerato come l’erede al trono del Bitcoin. Ether era infatti la seconda criptomoneta a più grande capitalizzazione dopo il Bitcoin. Tuttavia adesso le cose sono cambiate a dir poco.
Ethereum [ETH] non è riuscito a mantenere la sua posizione quando XRP lo ha superato qualche giorno fa e non sembra proprio che Ether riuscirà a tornare in carreggiata.
Al momento della scrittura, Ethereum era scambiato a 133,70 $, con una capitalizzazione di mercato pari a $ 14,11 miliardi, la criptovaluta è diminuita in doppia cifra in soli 7gg.
Al momento, sia i grafici e gli indicatori a breve/medio termine mostrano poche speranze per questa criptovaluta. Tuttavia è importante segnalare che all’interno di questo mercato, ci sono molti trader che stanno festeggiando.
Perché molti trader stanno festeggiando?
Con broker trading online come ad esempio eToro (clicca qui per visitare il sito) si può “speculare” (brutta parola che può significare anche semplicemente investire) all’interno del settore dell’Ethereum al ribasso. Questo significa dunque che è possibile ottenere enormi guadagni anche da situazioni apparentemente disperate come questa.
Ciò è possibile per merito dei CFD (stiamo parlando dei Contratti per Differenza, che funzionano tracciando in real-time l’andamento di un mercato, in questo caso ETH) è possibile investire non solo in un mercato BULLISH, ma anche in un mercato che si trova in fase BEARISH.
La piattaforma di trading eToro è regolamentata dalla CONSOB, CySEC ed FCA in tutta Europa ed è attiva da oltre 10 anni.