News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 23 Gennaio 2018

Il prezzo del Bitcoin sta continuando a muoversi al ribasso ed attualmente sembra essere riuscito a trovare supporto dopo il test della trendline a breve termine.

Attualmente il prezzo si trova all’interno di un canale ribassista a lungo termine, il canale risulta essere pronto per un’altro movimento verso il supporto.

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 23 Gennaio 2018

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 23 Gennaio 2018

L’analisi di Fibonacci sull’ultima correzione mostra che il livello di 38.2% sembra voler resistere, ma il prezzo potrebbe comunque essere direzionato verso dei livelli ancora più bassi.

La Media Mobile Semplice a 100 periodi si trova al di sotto della Media mobile Semplice a 200 periodi, quindi questo significa che il percorso con meno resistenza si trova al ribasso. Questo significa dunque anche che il movimento ribassista molto probabilmente continuerà in futuro.

Se la pressione di vendita dovesse continuare, ci aspettiamo che il prezzo del Bitcoin possa continuare verso il livello di 38.2% per poi muoversi successivamente verso l’estensione del 50% a 9145 dollari USA.

Il prossimo supporto si trova intorno all’estensione Fibonacci del 61.8% nella parte inferiore del canale intorno all’area di 8200.

Secondo l’indicatore Stocastico, che al momento si trova nella zona di ipervenduto, gli acquirenti potrebbero portare il mercato a muoversi verso un’area d’interesse intorno alla zona di 13-14 mila dollari USA.

L’RSI, continua a puntare al ribasso segnalando che i venditori sono in controllo del mercato.

I prezzi del mercato sono nuovamente crollati ancora una volta dopo che i regolatori Sudcoreani si sono mossi per rimuovere l’anonimato nelle transazioni del Bitcoin.

La Financial Service Commission ha affermato che i nomi sui portafogli degli exchange e quelli all’interno dei conti in banca dovranno corrispondere a partire dal 30 Gennaio.

Investire in Bitcoin

Come è possibile dunque investire nel Bitcoin? Per far ciò è tutto estremamente semplice: la piattaforma migliore attualmente presente per investire è rappresentata da 24option (clicca qui per aprire un conto demo gratuito al 100%) >>

Stiamo parlando di una piattaforma autorizzata CySEC,  che quindi offre standard di sicurezza estremamente elevati in confronto agli altri exchange di criptovalute. Inoltre è al 100% gratuita, non applica commissioni di alcun tipo e permette di investire al rialzo oppure al ribasso (ideale quindi in questo momento delicato del Bitcoin). Tutti gli iscritti possono inoltre seguire corsi gratuiti molto completi e facili per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere supporto gratuito al telefono da parte del supporto tecnico.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento