Il prezzo del Ripple sta correggendo leggermente al ribasso rispetto al dollaro USA ed al Bitcoin. L’XRP / USD sta affrontando una forte resistenza al rialzo intorno al livello di $ 1,48-1,50 e la SMA a 100 ore.
Ripple Analisi Tecnica 23 Gennaio 2018
Il prezzo del Ripple è stato recentemente scambiato al ribasso, andando verso il livello di supporto situato sul livello di 1.3500 dollari USA.
La coppia potrebbe muoversi ancora più al rialzo, ma non sarà facile per gli acquirenti rompere il livello di $ 1,50 e la media mobile semplice a 100 ore.
Ripple ancora bearish?
C’è stata una rottura al ribasso del livello di supporto situato sul livello di 1.45 del Ripple recentemente contro il Dollaro USA. Il prezzo è stato scambiato al ribasso ed ha rotto il supporto di 1.20. Il prezzo è inoltre andato al ribasso del livello di ritracciamento Fibonacci del 50% dell’ultimo movimento dal minimo di $0.8831 verso il massimo di $1.7444. Il prezzo ha poi continuato andando verso il livello di 1.1500 formando un minimo sul livello di 1.1361. Successivamente poi, ha incominciato una correzione al rialzo per poi recuperare al di sopra del livello di 1.20 dollari USA.
C’è stato un movimento al di sopra del ritracciamento del livello di fibonacci pari a 23.6% dall’ultimo declino dal massimo di 1.65 dollari verso il minimo di 1.13. Tuttavia attualmente sono presenti svariate resistenze intorno al livello di 1.45-1.48.
Per quanto concerne un possibile scenario ribassista, il livello di 1.20 dollari è essenzialmente un supporto a breve termine. Nel caso in cui il prezzo dovesse non riuscire a muoversi al di sopra della resistenza di 1.48 dollari USA, potrebbe rompere il supporto di 1.20 per registrare più perdite.
Punti chiave Ripple
- Livello di supporto principale 1.2000
- Livello di resistenza principale 1.4800
Investire nel Ripple
Come investire nel Ripple? Ad oggi sono presenti svariati broker di trading online, ma purtroppo soltanto in pochissimi sono regolamentati. Per iniziare nel migliore dei modi, evitando possibili truffe, il segreto è quello di scegliere una piattaforma di trading online completamente regolamentata ed affidabile, in grado di garantire il massimo della sicurezza attualmente esistente.
Stiamo parlando di XTB. Con la piattaforma di XTB è oggi possibile investire in grande sicurezza tramite i CFD delle criptovalute. I CFD hanno numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di investire sia al rialzo oppure al ribasso su praticamente qualsiasi criptomoneta.
Oggi è possibile iscriversi gratuitamente a XTB cliccando qui. Oppure puoi consultare qui la nostra recensione di XTB.