Sembra che il prezzo del bitcoin stia tornando verso il basso dopo aver toccato la resistenza nella parte superiore del suo triangolo discendente sul grafico a 4 ore.
- Il prezzo potrebbe tornare di nuovo in fondo al triangolo da qui.
- Gli indicatori tecnici riflettono anche la presenza di una pressione di vendita che potrebbe tenere sotto controllo i guadagni.
Il prezzo del bitcoin sembra avere difficoltà a sostenere la sua precedente scalata poiché la parte superiore del triangolo discendente sta tenendo la resistenza.
Segnali indicatori tecnici
La 100 SMA è al di sotto della 200 SMA a lungo termine, confermando che il percorso di minor resistenza è al ribasso. In altre parole, è più probabile che la resistenza regga piuttosto che rompere. Queste medie mobili coincidono anche con la parte superiore del triangolo da aggiungere alla sua resistenza come un vero e proprio livello insormontabile.
Lo stocastico è in movimento verso il basso, quindi il prezzo del bitcoin potrebbe seguire l’esempio mentre è presente una pressione di vendita. Questo oscillatore ha spazio per cercare di raggiungere i livelli di ipervenduto, il che significa che i venditori potrebbero rimanere in controllo per un po ‘più a lungo. Anche l’RSI si dirige a sud e ha molto spazio prima di raggiungere anch’esso il territorio di ipervenduto.
Tuttavia, ci sono abbastanza motivi per aspettarsi che si verifichi un rally a più lungo termine poiché i fondi istituzionali potrebbero affluire all’inizio del prossimo anno. Fidelity Investments ha svelato la sua piattaforma istituzionale per bitcoin ed ethereum, rendendolo disponibile a più hedge fund ed istituzioni finanziarie. Goldman Sachs ha inoltre investito in BitGo per rendere le criptovalute più accessibili ai propri clienti.