News

Bitcoin [BTC/USD] a rischio: potrebbe esserci un nuovo crollo del prezzo

Il prezzo del Bitcoin si trova in una situazione estremamente incerta, in quanto non è riuscito a recuperare al di sopra della resistenza situata sul livello dei 3650 dollari, ed è sceso in larga misura contro il Dollaro USA.

Abbiamo notato una rottura al di sotto del triangolo con supporto sul livello di 3590 dollari nel grafico orario della coppia BTC/USD.

Bitcoin [BTC:USD] a rischio potrebbe esserci un nuovo crollo del prezzo

Bitcoin [BTC:USD] a rischio potrebbe esserci un nuovo crollo del prezzo

Attualmente il prezzo si trova in fase bearish e potrebbe aumentare le perdite verso i livelli di 3500 e 3400.

Analisi del Prezzo di Bitcoin BTC/USD

Recentemente, c’è stato un supporto che si è formato vicino al livello di $ 3,550. La coppia BTC / USD ha iniziato una ripresa a breve termine ed ha superato i livelli di resistenza di $ 3,600 e $ 3,620.

Abbiamo notato una rottura al di sopra del livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci, formatosi da $ 3,715 verso il livello di $ 3,545 in basso. Tuttavia, il prezzo ha faticato a mantenere guadagni superiori al livello di $ 3,650 ed alla media mobile semplice a 100 ore.

Inoltre, il prezzo non è riuscito a superare il livello di ritracciamento di Fib di 61.8% dell’ultimo movimento da $ 3.715 a $ 3.545.

A fronte di ciò, c’è stato un movimento al ribasso e il prezzo è sceso sotto i $ 3,620 e $ 3,600.

C’è stata anche una rottura al di sotto di un importante triangolo con supporto a $ 3,590 sul grafico orario della coppia BTC / USD.

La coppia ora è scambiata ben al di sotto di $ 3,600 e la Media Mobile Semplice a 100 ore (vedi foto sopra). Se il bitcoin dovesse ottenere un momentum ribassista inferiore al supporto di $ 3,550, il prezzo potrebbe scendere sotto i livelli di supporto a $ 3,500 e $ 3,450.

Guardando il grafico, il prezzo del bitcoin sta mostrando alcuni segnali al ribasso sotto i livelli di resistenza $ 3,620 e $ 3,650. Pertanto, per poter pensare di effettuare un rialzo verso l’alto, il prezzo deve superare il livello di $ 3,650. In caso contrario, vi è il rischio di un forte calo al di sotto verso i livelli di $ 3,500 e $ 3,450 durante i prossimi giorni.

Investire nelle criptovalute in sicurezza

eToro Criptovalute EOS Pubblicita

eToro Criptovalute EOS Pubblicita

Lo sapevi che è possibile investire sia al rialzo che al ribasso sul Bitcoin e sui principali mercati delle Criptovalute? Ciò è possibile con il broker eToro: piattaforma prestigiosa e regolamentata in tutta Europa da CySEC ed in Italia da CONSOB.

eToro è gratis per tutti (clicca qui aprire un conto di trading demo oppure semplicemente visitare il sito).

La possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso avviene per merito dei CFD (Contratti per Differenza). Con i Contratti per Differenza è possibile acquistare e vendere allo scoperto praticamente qualsiasi mercato finanziario.

eToro mette inoltre a disposizione un conto di trading demo gratuito ed illimitatoClicca qua per ottenere un conto demo eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento