News

Bitcoin BTC supera i $ 7000: Cosa succederà ora?

Bitcoin BTC supera i $ 7000 passando da $ 7000 a quasi $ 7050, il che significa che dai minimi di domenica, BTC è aumentato del 5%, facendo eco ai guadagni visti in borsa, nonostante un peggioramento dell’epidemia di coronavirus .

btc 7000

Tenendo presente la recente forza, quali sono le previsioni degli analisti adesso?

Cosa succederà ora al Bitcoin?

In questo momento, tutti gli analisti hanno gli occhi su chiusure di candele notevoli, come le sei ore, quotidiane o settimanali. Il rally di cui sopra è il quinto tentativo di Bitcoin di recuperare $ 7000 su una candela di quattro ore, con tutti e quattro i tentativi precedentemente falliti, suggerendo che $ 7000 sono una resistenza psicologica e tecnica chiave.

Non riuscire a superare questo livello, che alcuni analisti da allora hanno soprannominato un “punto di decisione” a causa della sua importanza, potrebbe indicare una pressione ribassista imminente per il mercato crittografico.

Tuttavia, se Bitcoin riesce a oltrepassare in modo deciso i $ 7000, un forte rialzo è probabile. Il trader Filb indicava che Bitcoin, dopo aver superato i $ 7000 avrebbe probabilmente proseguito rapidamente verso quota $ 8000, a quel punto è probabile uno stop a causa della forte resistenza di quella regione.

C’è un forte supporto a quota $ 3800

Mentre sembra che ci sia un’opportunità per i trader di cogliere qualche movimento a breve termine, si sta costruendo un consenso sul fatto che il supporto a lungo termine per il prezzo del Bitcoin sia stato stabilito a marzo.

Utilizzando due indicatori, l’analista Willy Woo ha osservato che il modo in cui si sta sviluppando l’ecosistema Bitcoin dà credito al sentimento che BTC non scenderà a meno di $ 3800, ovvero i minimi di Marzo

Bitcoin BTC: Analisi dei prezzi

Il Bitcoin è aumentato di oltre il 5% e sta guadagnando slancio rialzista rispetto al dollaro USA. Il prezzo di BTC aumenterà probabilmente parecchio se cancella definitivamente la principale area di resistenza a $ 7000.

  • Bitcoin sta mostrando molti segnali positivi al di sopra del supporto di $ 6700 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo ha superato la principale zona di resistenza e breakout di $ 7000.
  • C’è stata una rottura sopra un’importante linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $ 6.800 sul grafico orario della coppia BTC / USD .
  • La coppia potrebbe salire significativamente se ci fosse una chiara rottura al di sopra dell’area di resistenza di $ 7200.

Nei giorni scorsi, il Bitcoin è rimasto ben al di sopra dei livelli di supporto di $ 6660 e $ 6700 rispetto al dollaro USA. Gli orsi del BTC hanno fatto molti tentativi di spingere il prezzo al di sotto del supporto di $ 6666, ma hanno fallito.

Il recente minimo si è formato vicino a $ 6650 prima che il prezzo iniziasse un nuovo aumento con la rottura sopra il livello di resistenza di $ 6765 e la media mobile semplice ogni 100 ore.

Bitcoin-6-4-2020

Bitcoin riesce a mantenersi sopra i $ 7000?

Se il Bitcoin non riuscirà a mantenersi sopra la resistenza da $ 7000, potrebbe ridurre le possibilità di un forte rally. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 6800, al di sotto del quale il prezzo potrebbe scendere a $ 6765.

Il supporto principale è ancora vicino al livello di $ 6660, al di sotto del quale è probabile che i tori perderanno il controllo e il prezzo potrebbe scendere verso i livelli di $ 6200 e $ 6000.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD sta ora guadagnando slancio nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per BTC / USD è attualmente ben al di sopra del livello di 60.
  • Principali livelli di supporto – $ 6.800 seguiti da $ 6.600.
  • Principali livelli di resistenza: $ 7.000, $ 7.200 e $ 7,500.

Bitcoin BTC: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Bitcoin (BTC) forniti da eToro

Per investire su Bitcoin basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 7.200 con Target a $ 7.400 e Stop Loss a $ 6.800 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 6.800 con Target a $ 6.600 e Stop Loss a $ 7.200 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Bitcoin BTC senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento