News

Bitcoin [BTC] e Litecoin [LTC] Analisi Tecnica 23 Aprile 2019

Le criptovalute a maggiore capitalizzazione di mercato hanno visto il loro valore aumentare nuovamente durante le prime ore di questo martedì.

Al momento della scrittura dell’articolo, il Bitcoin, la criptovaluta a più grande capitalizzazione, si trova sul prezzo di 5,570 dollari (in rialzo del 5.07% nelle ultime 24h), con una capitalizzazione di mercato pari a $98,378,586,314 Dollari USA.

Per quanto riguarda invece la criptovaluta del Litecoin, segnaliamo che al momento questo token si trova anch’esso in fase positiva. La criptovaluta è in rialzo del 3.41% durante le ultime 24 ore, e il prezzo è fissato sul livello di 78 dollari USA, con una capitalizzazione di mercato pari a $4,851,362,209 USD.

Bitcoin BTC/USD Analisi Grafico Giornaliero

Osservando il grafico daily del Bitcoin è possibile notare come sia presente un trend ribassista dal livello di 6450 dollari verso 5309, insieme ad altri due trend rialzisti iniziati da 4201 e 5040 e 5040 verso 5321.

I livelli di supporto per il cripto-asset si trovano fermi sui livelli di $ 4,030, $ 3,785 e $ 3,465, mentre le resistenze principali si trovano a $ 5,650 e $ 6,460.

Litecoin LTC/USD Analisi Grafico Giornaliero

Il grafico giornaliero della criptovaluta del Litecoin mostra la presenza di due uptrend da 32 a 45 e di 45 a 60, seguito da una correzione minore.

Notiamo anche la presenza di un trend rialzista da 60 a 77 dollari. Sono inoltre presenti due trend ribassisti minori da 56 dollari a 34 ed anche dal livello di 90 dollari verso gli 82.

Al momento l’area della resistenza continua ad essere quella dei 90 dollari USA. Nonostante ciò il Litecoin non è riuscito a muoversi al rialzo degli 80 dollari USA. Il livello di supporto per la criptovaluta è rimasto stabile sui livelli di 50, 44 e 31 dollari USA.

In conclusione

È evidente che i tori siano tornati per entrambi i token. Nonostante questo, il Litecoin [LTC] si è limitato a rimanere in un range contenuto in 70-80$, mentre il BTC ha mostrato dei segnali rialzisti molto positivi.

È indubbio tuttavia che queste criptovalute si trovino comunque in una fase molto positiva. Il mese di Aprile è stato incredibile per BTC, che dopo aver superato la resistenza dei 5000 dollari ha continuato a muoversi oltre quella dei 5500. È questo il momento buono per investire sulla criptovaluta a più alta capitalizzazione del mondo?

Per ottenere profitti con il Bitcoin (ma anche con qualsiasi altra crypto come il Litecoin) è necessario prima di tutto evitare di investire “a casaccio”, studiando l’andamento del mercato per cercare di capire quale potrebbe essere il suo movimento futuro. Inoltre per evitare le truffe, è necessario scegliere una piattaforma che sia sicura, affidabile e con una lunga storia alle spalle.

Chi desidera infatti investire sulle criptovalute dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Broker di questo tipo, prima ancora di erogare i loro servizi al pubblico, devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee (CONSOB per l’Italia).

Una piattaforma sicura, autorizzata e regolamentata rispetta in pieno le normative europee MIFID ed è quindi in grado di garantire il massimo livello di sicurezza.

Le migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per investire sul Bitcoin, Litecoin e le altre criptovalute, come 24option o eTorosono piattaforme che esistevano addirittura già prima dell’arrivo di Bitcoin e che oggi consentono di investire non solo sulle crypto, ma anche su molti altri mercati come materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

Per esempio, la piattaforma di trading 24Option (clicca qua per il sito ufficiale) è l’esempio più chiaro di una piattaforma sicura, regolamentata e facile da utilizzare. Con questo broker è possibile investire al rialzo o al ribasso senza commissioni sulle principali criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple e molte altre ancora.

24Option è una piattaforma che da anni è impegnata sotto il punto di vista della formazione. Gli iscritti ricevono gratuitamente l’assistenza via telefono di un esperto del trading, disponibile ad aiutare l’utente verso il successo attraverso consigli. È disponibile inoltre anche un ebook di trading gratuito (clicca qua per scaricarlo), che spiega per filo e per segno come guadagnare sul Bitcoin e gli altri mercati delle criptovalute. L’ebook è utilizzabile anche da chi non è registrato sul broker.

Con la piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) invece, è possibile non solo investire manualmente senza commissioni sulle principali criptovalute, ma grazie alla tecnologia del copytrading è anche possibile copiare in automatico le mosse dei trader più bravi.

Chi copia, ottiene un guadagno in base all’importo investito ed al rendimento del trader copiato. I trader migliori vengono ordinati in base a delle classifiche customizzabili, è possibile copiare semplicemente cliccando sull’apposito bottone copia, presente su ogni profilo. Clicca qua per visitare la pagina ufficiale di eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento