News

Bitcoin [BTC] è conosciuto dal 93% del Regno Unito, ma solo il 4% lo capisce

È emerso un nuovo sondaggio che suggerisce che una schiacciante maggioranza di individui nel Regno Unito, vicino al 93%, che afferma abbia sentito parlare di Bitcoin [BTC]. Inoltre, una persona su cinque pensa che le criptovalute saranno comuni come i pagamenti in contanti o con carta in futuro.

Il sondaggio, condotto da YouGov, esprime anche una caduta con la diffusione della conoscenza relativa al protocollo Bitcoin, con solo il 4% che afferma di comprendere molto bene il Bitcoin. Il 23% afferma di comprenderlo “abbastanza” bene. La generazione più giovane di individui rimane più incline a comprendere il Bitcoin, con statistiche del 43% contro il 16% rispettivamente in individui giovani e meno giovani.

Secondo quanto riferito, solo il 4% degli individui afferma di aver acquistato Bitcoin, con una percentuale del 9% in individui più giovani e solo dell’1% in quelli più anziani.

Il 21% degli intervistati ha dichiarato che le criptovalute nel loro insieme saranno comunemente utilizzate come metodo di pagamento. Uomini e donne hanno quasi la stessa probabilità di crederlo, con cifre registrate rispettivamente del 22% e del 19%.

Investire all’interno dei mercati del Bitcoin e delle crypto, significa cercare di trarre il massimo di vantaggio possibile dai movimenti in alto e in basso dei mercati. La migliore piattaforma per fare ciò si chiama eToro. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

eToro è regolamentato dalla CySEC in Europa e registrato CONSOB in Italia. Questo consente alla piattaforma di essere oggi una delle più affidabili e sicure al mondo. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento