News

Bitcoin [BTC]: aumentano i volumi di scambio. Rialzo in arrivo?

Sia il Bitcoin che il resto delle altre criptovalute alternative si stanno muovendo in un trend laterale durante gli ultimi giorni, dopo che il mercato ha fallito nel tentativo di rompere al rialzo la resistenza situata sul livello di 8000 dollari.

Secondo lo studio effettuato dal centro di analisi finanziaria di eToro, celebre piattaforma per l’investimento online su crypto, i trader si aspettano che il Bitcoin compia un movimento importante durante i prossimi giorni. Questa previsione è dovuta al fatto che i volumi della criptovaluta stanno aumentando a livelli mai visti da quando il token ha iniziato il suo ribasso dai massimi di 10,500 dollari USA.

Bitcoin 11 marzo 2020

Bitcoin 11 marzo 2020

Al momento della scrittura dell’articolo, Bitcoin è scambiato sul livello di 7829 dollari USA, con un ribasso di poco meno dell’1% per la giornata in corso. Si tratta comunque di una recente ascesa dai recenti minimi di $ 7.600, ed un leggero declino dei massimi giornalieri nella regione inferiore degli $ 8.000 fissati questa mattina.

Il consolidamento di oggi è arrivato subito dopo sell-off che ha portato la BTC a scendere dall’area superiore agli 8.000 $. Questo recente declino segna la continuazione della tendenza al ribasso, verificatasi per la prima volta verso la fine di febbraio, quando il Bitcoin non riuscì a superare il livello di 10 mila dollari USA.

Volumi in aumento per BTC: è in arrivo un imminente rialzo?

Due fattori che potrebbero suggerire un nuovo, grande movimento sono i volumi di scambio dei futures e delle opzioni del Bitcoin.

Nelle ultime 24 ore, il volume degli scambi dei futures CME di Bitcoin è salito alle stelle, toccando i $ 400 milioni. Si tratta di un livello che non si vedeva dalla fine di febbraio, quando il sentiment rialzista del mercato di questa criptovaluta ha iniziato a degradarsi.

Rialzo dei volumi Bitcoin Futures e Opzioni

Rialzo dei volumi Bitcoin Futures e Opzioni

Dove andrà il Bitcoin?

Sebbene il volume dei futures potrebbe aumentare prima di un movimento in entrambe le direzioni, la tendenza al ribasso in corso potrebbe suggerire che i trader si stiano un aspettando un ulteriore ribasso.

Questa ipotesi è ulteriormente rafforzata dal fatto che il volume degli scambi del BTC ha appena fissato un nuovo massimo a circa $ 200 milioni, dimostrando che un movimento “esplosivo è imminente nei giorni e nelle settimane a venire.

A tutti gli investitori che ci stanno leggendo, ricordiamo che attraverso piattaforme d’investimento come eToro è possibile ottenere un rendimento in qualsiasi scenario di mercato, sia che il prezzo del Bitcoin dovesse muoversi al rialzo oppure al ribasso.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    La piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una società fondata nel 2006 a Tel Aviv, con autorizzazione CONSOB e regolamentazione europea CySEC (n. Di licenza 109/10). Rispetta infatti la direttiva dell’Unione europea 2004/39/CE e prevede funzionalità di sicurezza integrate come la protezione sui depositi fino a 20 mila euro e questionario (Know your Customer) per verificare l’identità degli utenti registrati e verificare eventuali rischi oppure illegalità nei rapporti col cliente.

    eToro Regolamentazioni CySEC CONSOB MiFID

    eToro Regolamentazioni CySEC CONSOB MiFID

    eToro consente l’investimento senza commissioni sul Bitcoin e moltissime altre criptovalute, come ad esempio Tezos, Monero e Litecoin. Inoltre, per chi non avesse tempo (o voglia) di investire manualmente sui mercati crittografici, è disponibile anche un servizio che consente di ottenere rendimenti passivi.

    Questa funzionalità si chiama “Copy-Trading” e consente di cercare i trader più bravi (quelli che guadagnano di più) e di copiare perfettamente tutte le loro mosse. Chi copia, ottiene un guadagno a seconda delle prestazioni ottenute dal trader copiato e dai fondi investiti su di esso.

    Chi usa il CopyTrading può ottenere risultati eccellenti dai mercati delle criptovalute fin dal primo giorno d’investimento. Allo stesso tempo è possibile anche imparare come si investe, osservando gli esperti che si stanno copiando.

    Per iniziare non bisogna essere esperti. eToro è una piattaforma per aperta a tutti ed è gratuito. eToro è disponibile sia attraverso un conto demo illimitato che reale, a partire da un deposito minimo di soli 200 euro. Clicca qua per ottenere maggiori informazioni su eToro ed il CopyTrading.

    Andamento Bitcoin in Tempo reale

    Qua sopra puoi trovare il grafico in tempo reale del prezzo del Bitcoin. Il widget da Plus500, altra piattaforma molto valida per investire su Bitcoin senza commissioni attraverso la semplicità dei contratti per differenza.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento