News

Ethereum [ETH] : Il prezzo continua a scendere, dove si fermerà?

Ethereum è crollato ancora una volta sotto i $ 200 dopo che il fallito tentativo di recuperare questo livello ieri, la turbolenza vista da Bitcoin durante la notte ha portato l’ETH a diminuire insieme alla maggior parte dei principali altcoin. Il prezzo di Ethereum ETH continua a scendere a questo punto , dove si fermerà ?

Gli analisti stanno ora notando ampiamente che ETH potrebbe trovarsi in una situazione precaria, poiché attualmente si trova al di sopra di un livello di supporto chiave che, se perso, potrebbe portare a un significativo ribasso a breve termine.

Un analista sta anche notando che la coppia BTC ed ETH sta mostrando una “compressione della volatilità spaventosa” che potrebbe significare che un “forte impulso” è imminente.

Attualmente si può guadagnare bene anche col ribasso di Ethereum grazie alla possibilità offerta da eToro di acquistare o vendere (allo scoperto) sui mercati delle criptovalute (e non solo).

Se vuoi provare le strategie di trading o testare la piattaforma e ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi.

Allenati a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ethereum continua a scendere, fin dove?

Al momento in cui scriviamo, Ethereum continua a scendere e attualmente si trova a circa $ 168 , un massiccio declino dai massimi giornalieri di circa $ 205 che sono stati fissati ieri in concomitanza con l’ascesa del Bitcoin ai massimi di $ 8.100.

Il declino da questo livello ha portato Ethereum al di sotto del suo supporto chiave nella regione della metà dei $ 160, poiché è qui che i tori sono stati in grado di supportare il prezzo della criptovaluta durante il suo recente sell-off all’inizio di questa settimana.

Gli analisti stanno ora notando che l’attuale regione dei prezzi di Ethereum è un “supporto” che i tori devono ardentemente difendere , poiché un tuffo al di sotto di esso potrebbe portarlo a precipitare fino a raggiungere tra $ 125 e $ 150.

Crypto Michaël, eminente analista di criptovaluta ed ex trader a tempo pieno alla Borsa di Amsterdam, ha parlato dell’importanza di questo supporto in un recente tweet, spiegando che al momento sta osservando un ulteriore aspetto negativo a breve termine.

ETH sta per “ripartire” ma da quale livello?

Bitcoin jack, un altro popolare analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che ritiene che Ethereum sia pronto a vedere un “enorme impulso” ma non  si capisce da che livello di prezzo visto che la crypto sta distruggendo tutti i recenti supporti.

Poiché ETH si è spostato contemporaneamente a Bitcoin negli ultimi giorni e settimane, le sue tendenze successive potrebbero dipendere dal fatto che i tori BTC siano o meno in grado di proteggersi da un significativo ribasso a breve termine.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum mostra molti segni ribassisti al di sotto di $ 180 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH probabilmente estenderà le perdite al di sotto di $ 165 e $ 160 nel breve termine.

  • Ethereum sta lottando per recuperare al di sopra dei livelli di resistenza di $ 165 e $ 185 contro il dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo scenderà ulteriormente al di sotto del livello di supporto di $ 160 nel breve termine.
  • C’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 175 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin ha rotto il supporto di $ 7,700 e sta diminuendo verso il supporto chiave di $ 7,500.

Ethereum-12-3-2020

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH

Se Ethereum riesce a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di $ 160 e $ 150, potrebbe fare un altro tentativo di correggere più in alto. Una resistenza iniziale è vicina al livello di $ 175.

La prima grande resistenza è vicina al livello di $ 185, al di sopra del quale è probabile che i tori tentino di spingere il prezzo al di sopra dei livelli di resistenza di $ 195 e $ 200 nei prossimi giorni.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente guadagnando slancio nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente ben al di sotto del livello 40, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale: $ 160
  • Livello di resistenza maggiore – $ 185

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 185 con Target a $ 195 e Stop Loss a $ 160 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 185 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento