News

Bitcoin [BTC] a 20 mila dollari molto presto? Secondo un analista supererà i massimi di Dicembre 2017!

Dopo un periodo laterale, il Bitcoin [BTC] ha riacceso le speranze dei sostenitori della criptovaluta grazie al recente rally dei prezzi.

L’imprevedibile ascesa della criptovaluta verso un prezzo superiore al livello dei $ 5,000 ha portato sempre più investitori ad investire sul Bitcoin con piattaforme sicure come eToro ed indotto diversi analisti a pensare al futuro del mercato e alle prospettive dell’industria crittografica. Uno di questi è Victor Dergunov di Seeking Alpha.

A seguito di ciò che molti hanno affermato essere la rottura del “Minimo di Bitcoin“, Dergunov sostiene che questo è il momento migliore per entrare in questo mercato, in quanto “il prezzo salirà alle stelle“.

Secondo lui, il cripto-inverno è passato, e la criptovaluta è scambiata a un tasso superiore del 40% rispetto ai minimi del dicembre 2018.

Visti gli imminenti aumenti di prezzo, gli investitori potranno ottenere rendimenti molto interessanti. Dergunov ha aggiunto che questo sarà “un momento eccellente per costruire esposizione sul Bitcoin“.

L’analista ha inoltre affermato che il recente rialzo è un segnale di ciò che potrebbe avvenire in futuro, grazie alle numerose somiglianze tecniche tra questo rally e quelli passati. Dergunov ha inoltre aggiunto che questo rally potrebbe essere il precursore del prossimo mercato rialzista del Bitcoin.

Sono state fatte numerose comparative tra il rialzo del primo aprile del Bitcoin e la meravigliosa cavalcata rialzista del dicembre 2017 scorso, che vide la criptovaluta toccare il livello dei 20 mila dollari USA.

“Se guardiamo il grafico a lungo termine di Bitcoin possiamo vedere un chiaro schema di cicli bullish che si trasformano in bearish e viceversa. Tuttavia, possiamo vedere che in ogni ondata, mentre la popolarità di Bitcoin aumenta, il picco del mercato rialzista è sempre significativamente più alto rispetto al precedente.”

Investire oggi nel Bitcoin (in totale sicurezza)

Il Bitcoin potrebbe quindi trovarsi di fronte al prossimo grande movimento rialzista. La criptovaluta con la capitalizzazione più alta al mondo ha superato i massimi del 2019, registrando un rialzo del 20% durante l’ultima settimana. Siamo di fronte quindi al momento più adatto per investire in questa criptovaluta?

Per guadagnare con questo mercato, è necessario prima di tutto evitare di investire “a caso” su questo mercato. Inoltre, per evitare le truffe, è necessario scegliere una piattaforma che sia sicura e con una lunga storia alle spalle.

Chi vuole investire sul Bitcoin dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee come CySEC per l’Europa e CONSOB per l’Italia.

Una piattaforma regolamentata e autorizzata rispetta al 100% le normative europee (MiFID) offrendo dunque il medesimo livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di un broker bancario.

Le migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per investire sul Bitcoin e le altre criptovalute, come 24option o eTorosono piattaforme che esistono addirittura già prima dell’invenzione di Bitcoin. Oggi queste piattaforme consentono di investire non solo sulle criptovalute, ma anche su tanti altri mercati come materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

Ad esempio, la piattaforma di trading 24Option (clicca qua per il sito ufficiale) è sicura, regolamentata da CySEC e autorizzata da CONSOB. Grazie all’interfaccia semplice e pulita, la piattaforma è facile da utilizzare.

Con questo broker è possibile investire al rialzo oppure al ribasso senza commissioni sulle più importanti criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple ed altre ancora.

24Option mette in prima linea la formazione per tutti i suoi clienti. Tutti gli iscritti ricevono gratis l’assistenza tramite telefono di un esperto di trading, disponibile tutto il giorno per guidare l’utente verso il successo. È disponibile poi anche un ebook di trading gratuito (clicca qua per ottenerlo gratuitamente), che spiega per filo e per segno come iniziare ad ottenere profitti sui mercati del Bitcoin e le altre criptovalute. L’ebook è utilizzabile anche da chi non è cliente del broker.

Infine, vorremmo anche segnalare il leader del Social Trading eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questa piattaforma non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network al mondo, composto da veri investitori.

Cosa significa fare social trading? Con eToro è possibile copiare alla perfezione le mosse dei migliori trader, per guadagnare in base al rendimento del trader copiato. Clicca qua per saperne di più sul Copy-Trading (marchio brevettato) di eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento