Indice
Ripple: analisi del prezzo
Dove andrà il Ripple?
Ripple XRP Livelli Chiave Resistenza/Supporto
- Livelli di Supporto Chiave – $0.3510, $0.3485 e $0.3250.
- Livelli di Resistenza Chiave – $0.3595, $0.3600 e $0.3700.
Investire nel Ripple (al rialzo e al ribasso)
La criptovaluta del Ripple è cresciuta di valore dell’11% in un solo mese. Questa criptovaluta non avrà avuto un movimento rialzista come il Bitcoin durante il medesimo periodo, ma si trova comunque in un momento estremamente positivo. È il momento buono per investire in questa criptovaluta?
Per operare su questo mercato, è necessario prima di tutto evitare di investire “a caso” su questo asset. Inoltre, per evitare le truffe, è necessario scegliere una piattaforma che sia sicura, regolamentata e con una lunga storia alle spalle.
Chi vuole investire sul Ripple dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Broker di questo tipo, prima ancora di erogare i loro servizi al pubblico, devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee (CONSOB per l’Italia).
Una piattaforma regolamentata e autorizzata rispetta al 100% le normative europee (MiFID) offrendo dunque lo stesso livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza che una banca è in grado di offrire.
Le migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per investire sul Ripple come XTB o eToro, sono soluzioni che esistevano addirittura già prima dell’invenzione del Ripple. Oggi queste piattaforme consentono di investire non solo sulle crypto, ma anche su svariati altri mercati finanziari come quelli delle materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…
Per esempio, la piattaforma di trading XTB (clicca qua per il sito ufficiale) è l’esempio di una società sicura, regolamentata e semplice da utilizzare. Grazie a questo broker è possibile investire sia al ribasso che al rialzo senza commissioni sui mercati delle criptovalute, azioni, forex e molto altro ancora.
Vorremmo inoltre segnalare anche eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questo broker non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network del mondo. Grazie al Social Trading, con questa piattaforma è possibile copiare perfettamente le mosse degli altri trader. Clicca qui per iscriverti su eToro.