News

Ripple XRP/USD +11% in 30 giorni. Analisi Tecnica 10 Aprile 2019

La criptovaluta del Ripple si trova in uno stato di grazia: nonostante il prezzo abbia rintracciato nell’ultimo periodo, il rialzo della quotazione negli ultimi 30gg è dell’11%. Le persone che stanno investendo in questo mercato con piattaforme come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sono in grande aumento.
Il prezzo del Ripple, dopo un rialzo molto generoso, ha avuto un ribasso in termini di prezzo, ma è comunque riuscito a rimanere al di sopra del supporto di 0.3485 dollari contro il Dollaro USA.
Il prezzo dovrà quindi rimanere al di sopra di 0.3485 per evitare una rottura del supporto ed un conseguente movimento ribassista sul breve termine.
La coppia si trova adesso in una zona molto resistiva e potrebbe iniziare una movimento al ribasso nel caso in cui dovesse rompere al di sotto di 0.3480 $ sul breve termine.
Il prezzo di Ripple si sta attualmente consolidando contro il Dollaro USA ed il Bitcoin. I tori di Ripple potrebbero perdere il controllo del mercato nel caso in cui dovesse esserci un ribasso al di sotto dell’area di 0.3480 dollari.

Ripple: analisi del prezzo

Durante le precedenti sessioni, il prezzo si è mosso in un range al di sotto del livello di 0.3700 dollari e 0.3740 dollari.
Tuttavia, i tori non sono riusciti ad ottenere una spinta rialzista al di sopra di questo livello, portando il prezzo a rintracciare dai suoi massimi.
Ripple ha rotto il supporto di 0.3650 ed ha continuato al ribasso fino al livello di 0.3600. La criptovaluta ha effettuato un movimento ribassista, toccando il livello di 0.3485. Il prezzo si sta attualmente consolidando in un range.

Dove andrà il Ripple?

Crediamo che una rottura al di sopra della resistenza dei 0.3600 dollari USA potrebbe fare spazio per ulteriori guadagni. La prossima resistenza chiave potrebbe trovarsi intorno al livello di 0.3700. Al di sopra di questo livello crediamo che la prossima resistenza chiave sarà quella degli 0.3740 dollari.
Il livello di 0.3485 dollari è la chiave per leggere il Ripple. Se i tori non dovessero riuscire a proteggere questo livello di supporto, la quotazione potrebbe scendere in maniera consistente. Al momento il supporto principale si trova vicino al livello di 0.3250 dollari, dove i compratori sono molto probabilmente disposti ad acquistare, per proteggere il mercato da ulteriori ribassi.

Ripple XRP Livelli Chiave Resistenza/Supporto

  • Livelli di Supporto Chiave – $0.3510, $0.3485 e $0.3250.
  • Livelli di Resistenza Chiave – $0.3595, $0.3600 e $0.3700.

Investire nel Ripple (al rialzo e al ribasso)

La criptovaluta del Ripple è cresciuta di valore dell’11% in un solo mese. Questa criptovaluta non avrà avuto un movimento rialzista come il Bitcoin durante il medesimo periodo, ma si trova comunque in un momento estremamente positivo. È il momento buono per investire in questa criptovaluta?

Per guadagnare con questo mercato, è necessario prima di tutto evitare di investire “a caso” su questo asset. Inoltre, per evitare le truffe, è necessario scegliere una piattaforma che sia sicura, regolamentata e con una lunga storia alle spalle.

Chi vuole investire sul Ripple dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Broker di questo tipo, prima ancora di erogare i loro servizi al pubblico, devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee (CONSOB per l’Italia).

Una piattaforma regolamentata e autorizzata rispetta al 100% le normative europee (MiFID) offrendo dunque lo stesso livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza che una banca è in grado di offrire.

Le migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per investire sul Ripple come 24option o eToro, sono soluzioni che esistevano addirittura già prima dell’invenzione del Ripple. Oggi queste piattaforme consentono di investire non solo sulle crypto, ma anche su svariati altri mercati finanziari come quelli delle materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

Per esempio, la piattaforma di trading 24Option (clicca qua per il sito ufficiale) è l’esempio di una società sicura, regolamentata e semplice da utilizzare. Grazie a questo broker è possibile investire sia al ribasso che al rialzo senza commissioni sui mercati delle criptovalute, azioni, forex e molto altro ancora.

Vorremmo inoltre segnalare anche eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questo broker non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network del mondo. Grazie al Social Trading, con questa piattaforma è possibile copiare perfettamente le mosse dei migliori trader, guadagnando in base al rendimento del trader copiato. Clicca qua per scoprire tutte le informazioni sul CopyTrading (marchio brevettato) di eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento