News

Bitcoin a $ 80k: raggiungerà entro quest’anno un nuovo ATH?

Bitcoin ha avuto una corsa piuttosto impressionante durante i primi mesi di quest’anno. Il suo prezzo è riuscito a raggiungere il picco di $ 64k a metà aprile e poco dopo ha iniziato la sua traiettoria al ribasso. I prossimi mesi hanno visto Bitcoin consolidarsi nell’intervallo $ 30k. La narrativa ha iniziato gradualmente a cambiare verso la fine di luglio e da allora il prezzo di BTC è andato discretamente. Tuttavia, il mercato delle criptovalute vedrà Bitcoin a $ 80K entro la fine dell’anno?

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare ad investire con soli 50 $.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin a $ 80K: condizioni di mercato favorevoli

Il 2013 è stato un anno piuttosto ricco di eventi per Bitcoin. La sua valutazione di mercato ha subito un aumento di 18 volte durante la primavera. L’aumento da $ 13 a $ 225 è avvenuto in meno di quattro mesi. Dopo questo, BTC ha assistito a un forte calo del 68% dal suo picco ed è entrato in un periodo di consolidamento durante l’estate. Tuttavia, il suo prezzo è riuscito a schizzare dalla gamma di $ 100 a $ 1050 verso la fine dell’anno.

Anche quest’anno le prime due fasi sono state abbastanza simili. Bitcoin ha già superato la fascia di prezzo da $ 29k a $ 42k prima del previsto. In effetti, la moneta del re era scambiata a $ 46k. In questa fase si può affermare che BTC si sta dirigendo verso il previsto doppio picco e molto probabilmente il mercato vedrebbe nuovi massimi storici negli ultimi mesi del 2021. Per ora, il “modello a scala” viene rispettato sui grafici dei prezzi. Se questa tendenza continua, ci si può aspettare che il prezzo di Bitcoin salga più in alto a un ritmo molto più veloce nei prossimi giorni. 

Un aumento del prezzo di solito si verifica quando l’offerta cumulativa sulle borse diminuisce. Questo è stato sostanzialmente il caso negli ultimi giorni. In effetti, il calo del saldo di cambio è stato integrato con un aumento del volume, indicando così il flusso di Bitcoin nei portafogli privati.

Il rapporto di leva finanziaria, tuttavia, ha dipinto un quadro leggermente scoraggiante. Anche se lo stesso sembrava muoversi verso nord, va notato che il livello attuale è sostanzialmente basso nel quadro macro. Un aumento di questo rapporto di solito indica che i trader sono pronti a scommettere e ad assumere posizioni rischiose con una leva finanziaria elevata. Questo di solito accade solo quando i partecipanti sono considerevolmente sicuri di come si svolgeranno le cose a breve termine.
 
Quindi, sarebbe giusto affermare che il rally di Bitcoin sta solo prendendo piede al momento e in realtà non è iniziato come tale. Un breakout verso nuovi ATH può essere previsto entro l’autunno 2021. Tenendo presente le tendenze precedenti, il prezzo di Bitcoin supererà probabilmente la soglia di $ 80K entro la fine di quest’anno.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su un possibile rally Bitcoin a $80K, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare ad investire con soli 50 $;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento