News

Messi sarà pagato in parte in token $PSG

Messi da sole 48 ore è calciatore del Paris Saint Germain , ma le ripercussioni del suo arrivo nella città francese sono incalcolabili. Il calciatore argentino ha trasferito la sua naturale attrazione al club della capitale e ha risvegliato movimenti di ogni tipo. Uno di quei terremoti avviene sulla superficie economica, con un club che vive di furore nella vendita delle maglie e che ha già cominciato a ricevere proposte da nuovi iscritti. Ma il suo sbarco ha già generato un picco nel mondo virtuale che promette di continuare: il PSG ha annunciato che una parte del suo stipendio sarà pagato in token $PSG.

Le voci di corridoio che volevano Messi al PSG avevano già contribuito ad un grande aumento del token $PSG, cripto del Paris Saint Germain, all’interno del protocollo Chiliz.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare ad investire con soli 50 $.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Messi al Paris Saint Germain: continua la crescita del token $ PSG

Sebbene non si sappia l’esatto ammontare di token che Messi avrà contrattualmente, fonti vicine alla trattativa hanno confermato che sarà una parte minima dell’accordo tra le parti.

“L’inclusione dei Fan Token $ PSG nel pacchetto di benvenuto del giocatore lo collega immediatamente a milioni di fan del Paris Saint-Germain in tutto il mondo”, ha avvertito il club. La società dietro questi token è la società “Socios”, che ha anche rilasciato un comunicato per informare che c’è stato un volume di assunzioni superiore a 1.000 milioni di dollari nei giorni scorsi, secondo l’agenzia Europa Press.

Nelle ultime ore, il token è passato da un valore di 22,49 USD per unità del 3 agosto alle 9:00 a un valore attuale di 54,80 USD . Un balzo né più né meno del 143% in soli sei giorni.

Il leggendario club parigino è stato uno dei primi club di calcio a creare un proprio fan token. Questi token fan possono provenire da varie piattaforme, anche se partners.com e Chiliz sono i più importanti nell’ottenere la firma delle squadre più grandi. Nella lista ci sono alcuni club rinomati come Juventus FC , Atletico Madrid , AC Milan o lo stesso FC Barcellona, ​​che ha ottenuto un grande successo iniziale e potrebbe essere considerato il punto di partenza per la piattaforma di criptovaluta applicata al settore sportivo.

Questi token fan sono progettati come un nuovo formato digitale in grado di creare nuove interazioni tra le squadre di calcio e i loro tifosi. Tuttavia, questi token sono presenti anche all’interno di un mercato che fornisce loro un valore come qualsiasi altro asset, soprattutto con un numero limitato di token fan.

“La piena adozione di Socios.com e dei Fan Token $ PSG si è rivelata un grande successo per il club. Siamo stati in grado di interagire con un nuovo pubblico globale, creando una fonte significativa di entrate digitali”, ha affermato Marc Armostrong, direttore delle partnership del PSG. “Il Paris Saint-Germain sta raccogliendo i frutti del suo approccio audace e credo che questo potrebbe essere l’inizio di una nuova tendenza”, ha aggiunto Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz y Socios.

Considerazioni finali

La funzione del token per diversi club europei e di altre parti del mondo è quella di sperimentare l’emissione delle proprie criptovalute. L’obiettivo è ottenere qualcosa di simile a quello che un’azienda ottiene emettendo azioni in Borsa: raccogliere fondi in cambio di una sorta di partecipazione dei detentori di quei beni alla vita della squadra. A differenza di una condivisione, tuttavia, i token dei fan non concedono diritti di proprietà alle organizzazioni.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su Messi e il token $PSG, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare ad investire con soli 50 $;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento