News

Bitcoin a $ 50K: cosa dobbiamo aspettarci?

Bitcoin raggiungerà i $ 50K? Il prezzo del bitcoin è rimasto bloccato per il quarto giorno dopo il rally verticale del 27 marzo. La fase di consolidamento senza volatilità si concluderà presto con la nuova esplosione di BTC. Ma questa volta, raggiungendo un livello che non è stato etichettato per circa tre mesi.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin a $ 50K: perché le balene avranno un ruolo da svolgere in tutti i casi

Il 21 marzo, il prezzo di Bitcoin ha testato nuovamente la Simple Moving Average (SMA) a 50 giorni e ha raggiunto un massimo di 40.516$. Questa base ha stabilito il precedente, consentendo ai rialzisti di BTC di innescare un rialzo del 19% che è andato in frantumi attraverso la SMA a 100 giorni che si aggirava a 42.386$.

Sebbene questa mossa al rialzo sia stata impressionante, ha affrontato una resistenza alla SMA a 200 giorni a 48.323$ e si è consolidata al di sotto di essa per il quarto giorno. Il movimento laterale indica una mancanza di volatilità o un coil-up che alla fine porta a un breakout volatile.

Pertanto, gli investitori in disparte devono essere preparati per un altro vantaggio che spinge attraverso la SMA a 200 giorni e tagga il livello psicologico di $ 50.000. Inoltre, la costante pressione all’acquisto di Terraform Labs stabilisce una precedenza rialzista con gli investitori al dettaglio, il che moltiplica la pressione all’acquisto.

Indipendentemente dal motivo sottostante, i partecipanti al mercato possono aspettarsi che il prezzo di Bitcoin non si limiti a testare nuovamente il livello psicologico di $ 50.000, ma si faccia strada verso l’ostacolo significativo a $ 52.000.

A supportare le prospettive per il prezzo di Bitcoin c’è l’aumento del numero di balene che accumulano token BTC. Questa attività di acquisto del calo è in corso da agosto 2021. Gli investitori di reti elevate che detengono tra 1.000 e 10.000 token BTC sono aumentati dal 2069 al 2181, denotando un aumento netto di 112 di questi investitori.

Allo stesso modo, le istituzioni che detengono tra 10.000 e 100.000 BTC hanno aumentato il loro numero da 79 a 82, mentre quelle che detengono da un milione a 10 milioni di BTC sono aumentate da tre a quattro.

Questo enorme accumulo da parte di investitori, balene e istituzioni con un patrimonio netto elevato dipinge tutto tranne uno: il prezzo del bitcoin è pronto per massimi più alti.

Mentre le metriche tecniche e on-chain indicano entrambe una prospettiva rialzista per il prezzo di Bitcoin, un crollo nei mercati tradizionali potrebbe peggiorare questa configurazione. In tal caso, è probabile che BTC ritorni al livello di supporto immediato a $ 45.000.

In un caso altamente ribassista, il punto d’appoggio di $ 42.000 potrebbe essere nuovamente testato dai venditori, dove gli acquirenti messi da parte potrebbero uscire strisciando fuori dal legno e prevenire un ulteriore crollo.

Considerazioni finali

In ogni caso, se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento