News

SAND potrebbe salire a $ 4,4 e oltre con il suo recente slancio

Qual è la situazione attuale dei prezzi di Bitcoin, Ethereum, FTX? Lo vediamo in questa analisi aggiornata al 16 febbraio 2022. Un’altra ondata di vendite è stata osservata a metà febbraio, ma The Sandbox non è stato così gravemente influenzato da questa pressione di vendita.

In effetti, il token ha retto meglio del previsto da gennaio. Inoltre, un paio di settimane fa la società di giochi blockchain ha affermato di avere una partnership con HSBC che vedrebbe la banca acquisire un appezzamento di LAND nel metaverso di The Sandbox. I tempi erano maturi per una corsa rialzista?

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

SAND: situazione attuale del prezzo

In viola è rappresentato il trend ribassista in cui il token è stato registrato da metà novembre, scendendo da 8,48$ a 2,55$ a gennaio. Sulla base di questa mossa, è stata tracciata una serie di livelli di ritracciamento di Fibonacci.

Come già accennato, nei mesi successivi a gennaio, il prezzo non ha violato quei minimi ma ha formato minimi più alti, che indicavano la presenza di acquirenti dentro e appena al di sopra dell’area dei 2,56 dollari. Sulla scia di questa domanda, SAND ha guadagnato circa il 40% da $ 2,68 a $ 3,7. Più a nord, l’area $ 4- $ 4,4 potrebbe essere un’area in cui trarre profitto, poiché ci si aspetta che i venditori siano forti qui.

L’RSI sul grafico giornaliero è salito sopra 50 neutrale per attestarsi a 62, il che era indicativo di un forte slancio rialzista. Inoltre, il Chaikin Money Flow ha mostrato un valore di 0,14 al momento della scrittura, mentre anche il CVD era in verde nelle ultime due settimane.

Insieme, ha dimostrato che c’era una buona pressione d’acquisto dietro il rally di SAND. Il DMI ha anche mostrato che era in corso un forte trend rialzista. Gli SMA a 21 e 55 periodi (rispettivamente arancione e verde) erano al di sotto del prezzo, il che ha mostrato che il recente rialzo è stato relativamente rapido.

Considerazioni finali

Il fatto che i 2,55$ non siano stati violati da gennaio, combinato con il recente aumento di SAND sopra i 3,44$, ha fatto sì che la struttura del mercato fosse a favore dei rialzisti. E c’erano prove di una domanda costante.

A nord, l’area $4-$4,4 ha posto una forte resistenza. Una mossa oltre il livello di resistenza di $ 4,44 vedrebbe probabilmente SAND salire a $ 6,2- $ 7,2.

In ogni caso, nel frattempo se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento