News

Binance: ecco perché non dovrebbe acquisire Dogecoin

Molte persone non capiscono Dogecoin. Fortunatamente, non tutti devono “ottenere” criptovalute specifiche per avere valore sul mercato. Una manciata di persone pronte a fare trading utilizzando l’asset digitale è tutto ciò che serve per la legittimità. Changpeng Zhao, amministratore delegato di Binance, fa parte del gruppo di persone che non capiscono Dogecoin.

In una recente intervista , CZ ha osservato: “Ad essere onesti, non capisco Dogecoin. Ma questo mostra il potere del decentramento. Quello che penso può o non può avere importanza. Se un numero sufficiente di persone nella comunità lo apprezza perché è carino, perché a loro piace il meme, allora ha valore”.

Bene, questo vale non solo per Dogecoin, ma anche per Shiba Inu, Floki e molte altre monete “carine” che hanno costruito un’economia memecoin negli ultimi undici mesi.

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in  cripto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Binance e le monete “meme”

Proprio di recente, HuskyX [HUSKYX], un altro cosiddetto memecoin, ha preso d’assalto il mercato dopo aver fornito circa il 67.000% di rendimenti in un periodo di sole 24 ore. Curiosamente, secondo quanto riferito, ha anche “colpito” una capitalizzazione di mercato di “$ 1,5 miliardi”.

Ora, sebbene il prezzo dell’altcoin sia stato rapido da ripercorrere, insieme ad altri memecoin, ha stabilito la vera essenza delle criptovalute che è puramente guidata dalla domanda. Secondo il dirigente di Binance,“Perché qualcosa abbia valore, hai solo bisogno di un’altra persona che voglia comprarlo. Perché qualcosa abbia liquidità, è necessario che un gran numero di persone voglia acquistarlo o venderlo. Una volta che hai liquidità, una cosa ha valore, secondo il mercato neutrale. Quindi non sta a me giudicarlo».

Così, questi memecoin stanno anche insegnando preziose lezioni agli investitori su come gestire i loro soldi in modo costruttivo. Soprattutto se è una lezione costosa se si viene ingannati da monete come SQUID. In effetti, ora si possono vedere i cripto-investitori arrivare alla realizzazione di fare le proprie ricerche e scoprire quale potrebbe essere una potenziale bolla. Va notato che ci sono ancora molte persone che potrebbero trasformarsi in potenziali investitori e vengono influenzate dalla pubblicità di tali memecoin

Proprio di recente, il membro dell’Assemblea dei Verdi di Londra, Sian Berry, ha criticato il sistema di trasporto per non aver dato un’occhiata più da vicino al progetto prima di pubblicare annunci pubblicitari. Berry ha dichiarato: “Avrebbero dovuto ripensarci. Non credo che gli annunci di criptovaluta dovrebbero essere sulla rete.” Quindi, la domanda pertinente qui è: l’acquisto di criptovalute o memecoin con l’aspettativa di guadagnare profitti equivale a far parte di una bolla? Secondo CZ, non è bianco e nero, ma una zona grigia. ha affermato,

“Non esiste una definizione chiara di cosa sia una bolla. Se il prezzo di un bene scende di oltre l’80%? Bitcoin è sceso di più e poi si è ripreso. Amazon è scesa (più del 90% dall’inizio del 2000 a settembre 2001) e ora è una delle aziende più preziose al mondo. Ha attraversato una bolla? Secondo la definizione della maggior parte dei profani, probabilmente lo ha fatto. Jeff Bezos, probabilmente non sarebbe d’accordo”.

Bene, i mercati volatili sono comuni in tutto il mondo in qualsiasi flusso finanziario. Un mercato nascente sarà più volatile a causa della popolazione limitata coinvolta nel mercato. Tuttavia, il mercato delle criptovalute si sta espandendo sul fronte della partecipazione e del capitale. Si prevede che offrirà più stabilità prima di andare avanti.

Considerazioni finali

Per quanto riguarda i memecoin, è stata un’etichetta data per la prima volta a Dogecoin. Non sorprende che queste monete siano ora più che mai guidate dalla domanda e dalla popolarità. In particolare, nessuno può mai essere considerato un #shitcoin se c’è una forte domanda sul mercato.

Se nel frattempo desideri investire in Ripple in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento