News

Binance Coin: ecco cosa dovrebbero sapere gli investitori

A luglio, Binance Coin, il più grande scambio di criptovalute, ha avuto non poche difficoltà. Nonostante si sia ripreso dai suoi livelli minimi di giugno, quando è sceso a 192 dollari, BNB non è riuscito a tornare al suo prezzo di maggio.

Tuttavia, gli investitori avrebbero dato a Binance i suoi riconoscimenti per la performance di luglio poiché ha chiuso il mese intorno a $ 292.

Binance Coin non è stato risparmiato dalla pressione di vendita prevalente che ha travolto il mercato delle criptovalute. Infatti, secondo i dati di Coinglass , $1.057.144 sono stati liquidati dal mercato BNB nelle ultime 24 ore. Al momento in cui scriviamo, BNB sta a $ 290,74, in aumento di un misero 1% negli ultimi 21 giorni.

Prima di proseguire ti consigliamo di informarti su come comprare Binance Coin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Binance Coin: si prospetta un periodo cupo per le prossime settimane

Secondo i dati di TradingView, l’intersezione della linea MACD con la linea di tendenza in una curva al ribasso il 14 agosto ha indicato l’inizio di un nuovo ciclo ribassista. 

Gli investitori che pompano liquidità in un asset mediante un accumulo prolungato di asset possono aiutare a guidarne il prezzo. Dall’inizio del mese, i movimenti dei prezzi sul grafico giornaliero hanno indicato che una bassa liquidità è stata immessa nel mercato BNB.

Nel corso degli ultimi 21 giorni, gli indicatori chiave da considerare per analizzare il comportamento di acquisto/vendita sono diminuiti costantemente, mostrando una diminuzione della pressione all’acquisto.

Il Relative Strength Index (RSI) di BNB si attestava a 46. Il suo Money Flow Index (MFI), più vicino al terreno di ipervenduto è stato individuato a 37. Il suo Chaikin Money Flow (CMF) che da allora ha seguito una tendenza al ribasso ha registrato un valore di -0,14.

Le posizioni contrassegnate da questi indicatori chiave hanno rivelato che la generale tendenza al ribasso del mercato ha avuto un impatto su BNB poiché un numero maggiore di investitori ha deciso di distribuire monete per recuperare i profitti.

Sebbene una pendenza crescente segnali l’accumulo di token a livello di rete, una pendenza prolungata è un segno di stasi e una conseguente stagnazione dei prezzi.

Gli investitori potrebbero, tuttavia, dover guardare il crescente interesse per BNB. Sebbene possa guidare un aumento dei prezzi, potrebbe anche invertire lo slancio. Questo perché c’è stato un aumento del 41% nel volume delle vendite NFT di Binance Smart Chain (BSC) per la maggior parte del 15 agosto, secondo CryptoSlam.

Considerazioni finali

Prima di concludere, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento