News

Aggiornamento Lido sullo stato dei depositi di Staking

Nonostante le condizioni del mercato molto proibitive, l’aggiornamento Lido sullo stato dei depositi di staking è molto positivo. Esistono a tal riguardo diverse metriche ottimistiche su questo ecosistema unico nel suo genere, che si sta lentamente facendo strada nel settore.

L’indicatore del flusso di denaro ha registrato un pivot settimanale durante la scorsa settimana, mettendo in evidenza una crescita che non avveniva da diverso tempo. Il progetto è tuttavia ancora sul nascere e continua a proporre, di mese in mese, diversi upgrade.

La ripresa del mercato delle criptovalute ha di certo contribuito a rendere il mercato più appetibile agli occhi degli investitori. I fattori di influenza sono tuttavia numerosi e l’imprevedibilità del mercato deve sempre essere considerata, a prescindere dai rialzi nel breve periodo.

Vediamo quindi di comprendere da vicino come stanno andando i depositi di Staking dell’ecosistema e come si sta muovendo la criptovaluta sul mercato. Prima di ciò, ricorda che puoi sempre esaminare i tuoi token di interesse sulle migliori piattaforme crypto online.

Una delle più interessanti? Sicuramente la piattaforma di eToro, che è una delle più facili da utilizzare e che ti permette di accedere rapidamente ad un listino con decine di criptovalute, storiche e di nuova emissione. Puoi così investire a partire da 50 euro.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Aggiornamento Lido sullo stato dei depositi di Staking: ecco le metriche

Dopo gli sblocchi dello staking, Lido Finance è stato sicuramente uno degli ecosistemi più analizzati nel settore nel corso delle ultime settimane. L’aggiornamento Lido sullo stato dei depositi di Staking è aumentato in modo esponenziale, del 19% in soli 7 giorni.

Una metrica che potrebbe tuttavia trovare un nemico molto ostile, ossia la situazione di raffreddamento del mercato, che va avanti ormai da due settimane. Le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, hanno infatti assistito ad un pesante ribasso.

Sia il Bitcoin che l’Ethereum hanno corretto su quote più basse, dopo aver ottenuto – proprio durante il mese di aprile – nuovi punti di massimo annuali (ATH sul 2023). Dati interessati sono stati esposti proprio da Lido Finance.

La stessa ha affermato che le condizioni del mercato avrebbero avuto un impatto molto negativo sul suo TVL. Quest’ultimo parametro si è effettivamente ridotto del circa 10% su base totalitaria, ma la rete ha confermato che il down è stato spinto dal sentiment ribassista del mercato.

L’aumento dei depositi di staking mette in ogni caso in luce una buona posizione sul segmento dello Staking. Gli esperti ed analisti si chiedono tuttavia se tutto ciò è sufficiente per sostenere il sentimento favorevole degli investitori per LDO.

Tra le tante notizie, in questo caso positive (soprattutto per i detentori del token) è che – almeno fino ad adesso – LDO è riuscita a mantenere la maggior parte dei guadagni registrati ed ottenuti nel mese di gennaio (che ricordiamo esser stato uno dei periodi di massimo rialzo per il token).

Lido (LDO): andamento dei prezzi

L’indicatore del flusso di denaro della criptovaluta, secondo i principali siti informativi ed analitici del settore, ha registrato un interessante rialzo, in concomitanza con un pivot infrasettimanale (come ricordato in precedenza). La liquidità potrebbe quindi affluire in modo positivo.

La criptovaluta ha tuttavia dovuto sforzarsi per recuperare terreno, anche per via delle difficoltose condizioni del mercato. Le ipotesi e gli eventuali scenari esposti dagli analisti sono numerosi. Ci si chiede se LDO potrebbe perdere il suo supporto, dati i ribassi del mercato, o se la fiducia del mercato potrebbe essere rafforzata da eventuali nuovi rialzi di prezzo.

È quindi possibile soffermarci nello specifico sulle ultime variazioni dei prezzi. Come sta andando il token sul suo grafico di riferimento? In uno studio settimanale, è possibile constatare come un LDO potesse essere acquistato attorno ai 2,32 dollari nella giornata del 19 aprile 2023.

Pur mantenendosi sopra la linea psicologica dei 2 dollari per unità, il trend della criptovaluta è stato mediamente negativo. Nella giornata del 20 aprile, la criptovaluta era scesa sotto al livello dei 2,20 dollari, spingendosi successivamente sotto ai 2,05 dollari.

Al momento di questa stesura, si assiste invece ad una timida ripresa del mercato. 1 Lido (LDO) può essere acquistato attorno ai 2,15 dollari. Si tratta di un valore che mette in evidenza (prendendo come riferimento le indicazioni di CoinGecko), un recupero nelle 24 ore pari al 5,5%, ma una flessione negativa su base settimanale del -14,8%.

Considerazioni finali

Può a questo punto essere interessante soffermarsi anche su altre metriche importanti, ossia il livello di capitalizzazione di mercato, attualmente pari a 1.881.720.225 dollari (35” posizione) ed il volume sugli scambi nelle 24 ore, pari a 41.874.587 dollari.

Come intuito dalla lettura dell’esposto, la volatilità dell’asset e le variazioni dei prezzi possono modificarsi nel giro di poche ore, o addirittura pochi minuti. Diventa quindi cruciale imparare ad analizzare in autonomia l’asset e studiare le oscillazioni in modo continuativo.

Per fare ciò puoi utilizzare gli strumenti che le migliori piattaforme di investimento crypto mettono a disposizione (compreso il grafico LDO in tempo reale). Una delle più complete, con milioni di utenti registrati e con reali licenze ed autorizzazioni, è eToro.

Ti permette subito di creare un account, di caricare un deposito minimo a partire da 50 euro e di avviare l’investimento. Puoi in ogni caso decidere di testare le tue strategie anche con un account demo, valido altresì per provare le funzionalità del piattaforma oggi stesso.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento