News

Monero XMR (forse) lascia GitHub dopo l’acquisto di Microsoft

Monero è un pericolo? Microsoft ha acquistato GitHub: anche da una società tecnologicamente avanzata come Microsoft, l’annuncio che ha acquistato GitHub la mattina del 4 giugno ha sorpreso molte persone. In passato, Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha criticato il settore crittografico, motivo per cui molti sono scettici su questo acquisto. Microsoft non è una cattiva compagnia, è che molti sono preoccupati per l’effetto che questa acquisizione avrà in particolare, su valute virtuali come Monero (XMR).

In questo articolo, vedrai da dove proviene questa paura. Microsoft ha acquistato GitHub – Ora cosa?

Lunedì, Microsoft ha annunciato di aver acquistato GitHub per $ 7,5 miliardi. Google era anche in trattative con la società, ma alla fine Microsoft ha acquistato GitHub.

Come tutti sappiamo, Microsoft è una società di computer. Bill Gates ha fondato Microsoft negli anni ’70, permettendogli di diventare uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel 2018, Bill Gates ha un patrimonio netto di 92,9 miliardi. GitHub, d’altra parte, è un servizio di web hosting utilizzato per il codice del computer. Ha una varietà di funzioni, come il controllo degli accessi e la collaborazione, che hanno reso il servizio una scelta popolare all’interno del mondo della codifica.

Ora, Microsoft ha fatto varie acquisizioni in passato, come l’acquisto di LinkedIn per quasi $ 30 miliardi nel 2016, ma l’acquisizione di GitHub da parte di Microsoft ha diviso le masse. Perché? Beh, una delle ragioni è perché Bill Gates ha fatto commenti scettici sul settore delle criptovalute in passato, e molti sono preoccupati che, a causa di questo, farà alcuni cambiamenti a GitHub nei mesi a venire.

Bill Gates ha affermato in precedenza che il Bitcoin è volatile e che le criptovalute, in generale, sono un tipo di investimento di tipo “più pazzo”. Ha detto che il pubblico non dovrebbe aspettarsi che le criptovalute salgano, perché “non producono nulla”. Bill Gates ha anche affermato che nel 2018 le criptovalute vengono utilizzate per comprare fentanyl “e altri farmaci”.

È a causa di questo atteggiamento che le persone temono per il futuro della criptovaluta Monero (XMR). Monero ha utilizzato molto GitHub, ma alcuni temono che Bill Gates possa sbarazzarsene. Perché? Sospettano che probabilmente non è un fan di Monero (XMR), considerando che è stato implicato nel crypto jacking. Tieni presente che Gates non è stato CEO attivo di Microsoft da anni, ma sembra che Microsoft abbia adottato un punto di vista simile sul settore, vietando la pubblicazione di annunci relativi alle criptovalute sulla sua piattaforma non molto tempo fa.

monero

Su Reddit, un sito di discussione, centinaia di persone stanno discutendo se Monero (XMR) dovrebbe lasciare GitHub o restare. Alcuni dicono di sì, altri dicono di no. Nel frattempo, un membro del team di Monero si è fatto avanti, affermando che è possibile passare a Gitlab. Tuttavia, la decisione spetterà al gruppo dev.

Se Monero (XMR) si muovesse, la posizione della piattaforma sulla questione sarebbe evidente. GitLab è il rivale di GitHub, quindi sarebbe un po ‘uno schiaffo in faccia a GitHub e Microsoft.

Monero (XMR) sembra mantenere la sua compostezza sul mercato, anche se ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’intero mercato delle criptovalute sta andando bene. Monero (XMR) è attualmente in vendita per $ 167,10. Questo mette XMR su 5,23% nelle ultime ventiquattro ore.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento