News

xRapid userà Ripple per ottenere liquidità in tempo reale

La criptovaluta Ripple continua il suo cammino trionfale, sempre più istituzioni finanziarie la stanno adottando per supportare trasferimenti di liquidità in tempo reale a costo basso.

Ripple utilizza un asset digitale chiamato XRP come parte dell’iniziativa di Ripple per rendere i pagamenti transfrontalieri estremamente efficienti per le aziende. Come menzionato da Brad Garlinghouse, CEO di Ripple at Money 20/20, usano XRP perché è 1000 volte più veloce e più economico delle transazioni Bitcoin.

L’utilità di XRP è tale che è la risorsa digitale più efficiente per risolvere i problemi relativi ai pagamenti transfrontalieri. Ripple sta crescendo moltissimo come azienda di gestione dei pagamenti proprio grazie al token XRP.


Andamento token Ripple XRP in tempo reale

Intervista a Brad Garlinghouse con CNBC

La CNBC ha chiesto al CEO di Ripple perché le grandi corporation e le banche con cui hanno firmato accordi utilizzano i loro prodotti ma non necessariamente utilizzano il token XRP e qual è il valore di XRP se non viene utilizzato su larga scala ora, Brad Garlinghouse dichiarato:

“Il primo problema su cui Ripple si è concentrato è impegnarsi con le banche per risolvere i problemi del mondo reale per loro. Quindi, abbiamo avuto successo con l’iscrizione su oltre 100 banche, utilizzando un prodotto che chiamiamo Xcurrent. Xcurrent consente a due banche di scambiarsi denaro in tempo reale, oggi sono necessari giorni, è molto costoso e ha una commissione molto alta fino al 6%. Questo funziona bene se due banche hanno già una connessione in tempo reale, se volessimo andare in una terza banca, dove non abbiamo liquidità e dove non abbiamo un conto prefinanziato, entra in gioco il prodotto Xrapid. xRapid utilizza XRP per finanziare la liquidità in tempo reale, quindi non devo più prefinanziare “.

Brad, inoltre, ha aggiunto che ci sono migliaia di miliardi di dollari parcheggiati in tutto il mondo pre-finanziati tra banche e se riescono a rendere queste trilioni di dollari efficienti, allora avranno successo nel rendere l’intero ecosistema finanziario globale più efficiente.

La CNBC ha anche chiesto quando XRP diventerà più utile a queste istituzioni finanziarie, a cui Brad ha risposto affermando

Abbiamo lanciato xRapid in ritardo rispetto alle previsioni e cominciamo a testare il prodotto con i primi clienti. Questi sono grandi nomi come Western Union. Si tratta di aziende che investono molti soldi, ciò che abbiamo scoperto è che xRapid sta risparmiando il 40-70% rispetto ai loro strumenti esistenti per la gestione e la liquidazione della liquidità. xRapid sta facendo esattamente quello che pensiamo e ci aspettiamo di entrare in produzione da BETA con quel prodotto molto presto, mentre continuiamo a muoverci vedremo più aziende, banche e istituzioni finanziarie salire a bordo.

ripple

Gli effetti sul prezzo di Ripple

Anche se Ripple (XRP) sta subendo i contraccolpi psicologici delle difficoltà del Bitcoin, il valore di Ripple è destinato a salire via via che il token sarà utilizzato dalle grandi istituzioni finanziarie. Non è un caso che nel 2017, l’anno record delle criptovalute, Ripple è stata la criptovaluta che ha fatto i guadagni più alti. E’ molto probabile che Ripple stia preparando una nuova grande corsa al rialzo. Qui sotto, le migliori piattaforme per investire in Ripple senza commissioni e senza rischi:

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*piattaforma provata e testata da Criptovalute24.com

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento