News

Filecoin (FIL): analisi prezzi del 25 ottobre 2022

Presentiamo oggi un approfondimento mirato sui prezzi Filecoin (FIL), una criptovaluta unica nel suo genere, che ha avuto la capacità di farsi conoscere nel settore delle criptovalute e che è riuscita ad ottenere anche risultati storici non da poco.

Adesso che il mercato crypto è in contrazione, con molte criptovalute ad elevata capitalizzazione in rosso, anche l’andamento di Filecoin non sta di certo passando i suoi giorni migliori. Secondo un post pubblico, twittato da Lunar Crush il 23 ottobre, Filecoin resta una delle migliori altcoin.

Più nel dettaglio, la società avrebbe piazzato la criptovaluta FIL in sedicesima posizione, in una classifica globale con oltre 3.000 altcoin. Ricordiamo che per altcoin si intendono essenzialmente tutte le criptovalute più conosciute e diverse dal Bitcoin (prima per market cap).

Vediamo quindi di focalizzare l’attenzione su come sta andando il progetto e sugli ultimi traguardi ottenuti dallo stesso. Prima di ciò, ricorda che puoi sempre investire sulle tue criptovalute di interesse utilizzando piattaforme professionali, come ad esempio eToro.

Con lo stesso puoi iniziare in modo autonomo, caricando un deposito molto discreto, da soli 50€ (anche con PayPal). Puoi quindi valutare il grafico della criptovaluta e successivamente piazzare la strategia in pochi clic.

Clicca qui per registrarti su eToro adesso

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Filecoin (FIL): le variazioni nel medio e breve termine

Nonostante la criptovaluta sia stata posizionata in una discreta posizione dalla società esposta in precedenza, altri esperti rivelano come le menzioni e gli impegni sociali sul token siano considerevolmente diminuiti rispetto al passato.

Nel dettaglio, gli impegni sui principali social avrebbero registrato una flessione in diminuzione del circa 13,66%, mentre le menzioni, sempre sui rispettivi social, sarebbero calate dell’oltre 32% su base totalitaria.

Sintomo questo che mostra come gli interessi degli investitori sul mercato delle criptovalute, in riferimento a Filecoin (FIL) sono calati? Ancora presto per affermarlo o esporlo, anche se l’andamento dei prezzi, con un sentiment così negativo, non ha portato rally importanti.

Impostando un grafico a 90 giorni, è possibile constatare come il prezzo di scambio di FIL nelle prime giornate del mese di agosto 2022 fosse ancora pari ad oltre 10 dollari per unità. Sul finire dello stesso mese, il valore era subito scivolato sotto i 7 dollari.

Nel mese di settembre, in concomitanza con i pesanti crolli del Bitcoin anche sotto i 20.000 dollari, il prezzo di Filecoin aveva dapprima rotto al ribasso la sogli dei 6 dollari, portandosi successivamente sotto i 5,40 dollari.

Al momento di questa stesura, rispetto alla scorsa settimana, il prezzo di Filecoin (FIL) segna ancora discese nette. Il valore di scambio si aggira attorno ai 4,94 dollari, quindi al di sotto la psicologica soglia dei 5$, ampiamente analizzata da esperti ed analisti.

Ricordiamo per completezza ulteriori informazioni aggiornate sull’asset. Nel dettaglio, la capitalizzazione di mercato si assesta a 1.509.783.026 dollari, valore che gli permette di mantenere la trentasettesima posizione nella classifica market cap, mentre il volume sugli scambi, nelle 24 ore, è pari a 65.405.518 dollari.

Note finali

Mai come in questo caso, con un grafico che evidenzia estrema volatilità, è fondamentale imparare in autonomia ad esaminare l’andamento dei propri token di interesse. Essendo Filecoin una delle criptovalute più capitalizzate al mondo, è presente su molte piattaforme di scambio.

Una delle più interessanti, a permetterti subito di investire su Filecoin (FIL) è eToro. Si tratta di una piattaforma regolamentata, con reali licenze e che non eroga mai i tuoi dati personali a società terze, offrendo una gestione molto semplificata, anche tramite app.

Con una rapida registrazione, che richiede davvero pochi istanti, puoi verificare il tuo account, caricare un piccolo deposito iniziale, valutare il prezzo di FIL sul suo grafico in tempo reale e procedere successivamente con l’investimento.

Qualora non avessi capacità analitiche, anche sullo studio con indicatori, puoi invece optare sul Copy Trading. Lo stesso ti permette di selezionare uno o più Popular Investor reali che prediligono operare sul mercato crypto, seguirli ed ottenere le loro stesse operazioni a mercato.

Sempre disponibile un ottimo account demo, con 100.000$ virtuali da poter utilizzare a tua discrezione sia per provare eventuali e nuove strategie di investimento, sia per prendere dimestichezza con tutte le funzionalità della piattaforma (anche tramite l’app).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento