News

XRP: analisi prezzo aggiornata al 7 aprile 2022

Mentre il mercato più ampio ha immaginato alcuni lenti segni di ripresa, alcune monete sono andate contro quella tendenza.

Il prezzo di XRP, ad esempio, ha violato uno schema ambiguo favorendo i rialzisti. Questa mancanza di volatilità è ciò che fa sì che il token di rimessa rimanga muto. Tuttavia, una ripresa dell’interesse degli investitori e un afflusso di capitali potrebbero catalizzare una mossa esponenziale.

Prima di proseguire con l’analisi prezzi XRP, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Analisi prezzo XRP: situazione attuale

XRP ha registrato un’ampia ripresa dall’inizio di marzo, ma il 31 dello stesso mese quel canale al rialzo è stato interrotto con convinzione verso il ribasso. Questo molto probabilmente ha infranto i sogni di una corsa verso $ 1 per l’altcoin. Il prossimo livello di supporto potrebbe atterrare vicino alla regione di $ 0,7, un livello in cui XRP si stava consolidando verso la seconda metà di febbraio.

Con il Relative Strength Index (RSI) leggermente al di sotto di 50, lo slancio al rialzo sembrava debole ma nemmeno scarso. Qualsiasi notizia positiva può aiutare a spingere XRP verso l’alto attraverso la resistenza e rompere la tendenza al ribasso che sta iniziando a formarsi. Anche il MACD sta dando segnali simili, con la linea omonima che attraversa quella del segnale ma scambia nella regione sotto lo zero.

Sebbene sia le metriche tecniche che quelle on-chain dipingano una prospettiva ottimistica per il prezzo di XRP, l’elevata correlazione del token di rimessa con la grande criptovaluta potrebbe essere la ragione della sua scomparsa. Indipendentemente dal breakout rialzista, un crollo fatale del prezzo di Bitcoin si tradurrà nel prezzo di XRP e dei suoi detentori.

Considerazioni finali

Se il prezzo XRP produce una chiusura decisiva al di sotto di 0,69$, creerà un minimo più basso e porrà fine alla formazione del pennant rialzista.

Prima di terminare vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute, anche in Ripple, rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento