News

Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 26 aprile

Mentre le criptovalute maggiori e minori marciano sulle note di Bitcoin ed Ethereum , il meme-coin, DOGE non era da meno. L’asset digitale che è riuscito a registrare una capitalizzazione di mercato di $ 34,10 miliardi si è classificato come la settima più grande criptovaluta su CoinMarketCap.

Al momento della scrittura, DOGE è salito del 25% in un giorno e veniva scambiato a $ 0,2733.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Dogecoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Doge: situazione attuale

A metà aprile, il prezzo di DOGE è uscito da un periodo di volatilità ed è salito del 534,75%. Sebbene la correzione abbia seguito questo aumento, il prezzo è riuscito a trovare supporto a 0,2237 $ e rimanere al di sopra di esso.

Poiché il mercato matura un giorno alla volta, il prezzo di DOGE potrebbe dover diffidare degli orsi in agguato.

La volatilità è rimasta estremamente elevata nel mercato di DOGE, come suggerito dall’ampia divergenza delle bande di Bollinger. La linea del segnale si stava avvicinando alle candele del prezzo e fungeva da supporto. Ciò ha indicato che anche se il prezzo è rimasto al di sopra del livello di supporto, c’è stata una crescente pressione di vendita.

Ciò è stato confermato anche dall’indice di forza relativa che era rimasto nella zona di ipercomprato a causa degli acquirenti spinti dall’hype. Tuttavia, quando l’hype si è attenuato, gli acquirenti hanno incassato i loro profitti, facendo scendere il prezzo fino a $ 0,1552. L’impennata guidata da Bitcoin ed Ethereum ha aiutato il mercato dei doge a mantenere il suo valore attuale, ma la tendenza stava cambiando.

La linea MACD ha appena attraversato sotto la linea del segnale, suggerendo l’inizio del mercato ribassista.

Considerazioni finali

L’attuale mercato Dogecoin potrebbe guardare a un periodo di correzione. Sebbene il prezzo sia rimasto al di sopra della linea di supporto, l’aumento della pressione di vendita potrebbe portare a un forte calo a $ 0,0975.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Dogecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento