News

1inch (1INCH): analisi prezzi 6 ottobre 2022

Presentiamo oggi un approfondimento mirato ed un’analisi dei prezzi su 1inch, ossia una criptovaluta che nel corso degli ultimi mesi ha avuto la capacità di generare un considerevole interesse sul mercato crypto e blockchain.

In un tweet pubblico, postato in data 5 ottobre 2022, LunarCrush ha esposto come gli impegni sociali della criptovaluta siano saliti attorno ai 33,23 milioni al giorno. Lo stesso ha rappresentato un nuovo livello di massimo in un range temporale a 90 giorni (ossia 3 mesi).

Per chi non lo conoscesse, 1inch è un vero e proprio aggregatore di scambi decentralizzato, che dispone di un proprio token nativo. Il token 1INCH è un asset crypto funzionale per l’ecosistema stesso, nonché una criptovaluta indipendente, con proprio valore ed andamento.

Alla luce di ciò, quali sarebbero i fattori trainanti ad aver fatto impennare (almeno negli ultimi giorni) il prezzo della criptovaluta? Prima di procedere con la news, ti ricordiamo che puoi sempre individuare il token 1INCH sulle migliori piattaforme di trading, come ad esempio eToro.

Con lo stesso puoi aprire un account in pochissimi secondi, iniziare ad operare con un comodo account demo illimitato, oppure procedere con la modalità reale, caricando un deposito minimo, a partire da 50 euro.

Clicca qui e registrati su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

1inch (1INCH): come hanno reagito i prezzi?

Prima di scendere nel dettaglio sulle variazioni dei prezzi di 1inch nel breve, medio e lungo termine, è bene ricordare le ultime novità associate al progetto e che potrebbero portare influenze sul destino (o meno) dell’ecosistema.

Da dove partire? Sicuramente dal recente accordo fra 1inch e Unstoppable Domains, siglato in data 4 ottobre e che punta a semplificare maggiormente i pagamenti in criptovaluta, considerati ancora ostici per una percentuale considerevole di utenti.

È curioso sottolineare come la partnership abbia sicuramente permesso maggiori interazioni sociali. Può tuttavia lo stesso accordo rappresentare un fattore di spinta propulsiva anche sul prezzo della criptovaluta? Vediamo come ha reagito il valore dell’asset.

Alla fine della giornata del 4 ottobre 2022, il prezzo di 1inch ha evidenziato un recupero considerevole in un range a 24 ore. Partito dai 0,555660 dollari di minimo nella giornata del 3 ottobre, il valore dell’asset ha continuato a macinare terreno, ottenendo i 0,588201 dollari per unità nella giornata del 4 ottobre.

Dopo un successivo ribasso, senza tuttavia rompere la linea dei 0,57 dollari al ribasso, il prezzo del token ha addirittura raggiunto e superato l’ambizioso livello dei 0,59 dollari (nelle prime ore della giornata odierna, 6 ottobre 2022). Cosa dire sul brevissimo periodo?

Al momento di questa stesura, un singolo 1inch può essere acquistato attorno ai 0,579200 dollari. Valore che, secondo i siti analitici più importanti (come CoinGecko, o CoinMarketCap), evidenzia una variazione a due settimane pari al 2,2%.

Ricordiamo per completezza alcuni dati aggiornati sul token 1INCH al momento di questa stesura. Il livello di capitalizzazione di mercato si assesta a 338.208.083 dollari (valore che gli garantisce la 119” posizione nella classifica di market cap). Il volume sugli scambi nelle 24 ore, è invece pari a 24.088.689 dollari.

Conclusioni

Adesso che le collaborazioni fra 1inch ed altre società continuano ad essere proposte, è importante restare continuamente aggiornati sull’andamento della criptovaluta. Per fare ciò puoi utilizzare i tanti strumenti tecnici ed analitici proposti dai migliori broker online.

Uno dei più importanti è il broker eToro, che mette a disposizione una comoda piattaforma, molto apprezzata anche da trader alle prime armi. Con una rapida registrazione e verifica dell’identità, puoi accedere all’elenco delle criptovalute e selezionare 1INCH.

Grazie alla sezione tecnica, puoi quindi constatare in che modo si sta muovendo la criptovaluta attimo dopo attimo sul comodo grafico in tempo reale. Hai quindi la possibilità di piazzare la tua strategia a mercato, o con la modalità demo, o con la modalità reale.

Quest’ultima richiede un deposito minimo di partenza molto competitivo rispetto alla concorrenza, a partire da 50 euro. Nel caso non avessi tempo, o le capacità per analizzare la criptovaluta, puoi sempre optare sul Copy Trading, per selezionare altri trader ed ottenere le loro stesse aperture sul tuo portafoglio.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento