News

TaoTrade sta arrivando anche in Italia: Recensione

In questa guida ci occuperemo di recensire la piattaforma di trading TaoTrade, una delle soluzioni attualmente più utilizzate per investire online e per apprendere le basi del trading finanziario.

Oltre ad aver provato nel complesso la piattaforma, per mezzo di un conto di trading virtuale e reale, abbiamo anche preso in esame le opinioni e recensioni presenti nel web sui forum e blog in modo da farci subito un’idea sull’affidabilità di TaoTrade.

Abbiamo comprovato con attenzione il regolare funzionamento degli strumenti principali offerti dalla società, come la piattaforma di trading demo e reale, l’assistenza clienti, il deposito ed il ritiro di fondi su TaoTrade.

Oltre a questo abbiamo verificato e confrontato le licenze di regolamentazione per stabilire la loro autenticità.

TaoTrade è un broker che può vantare un’altissima affidabilità e soddisfazione del cliente, che sta attraendo sempre più trader italiani, grazie ad un servizio di assoluta qualità, con iniziative e promozioni di primo livello. Ma quali sono le principali funzionalità che Tao Trade mette a disposizione della sua clientela? E sopratutto, come funziona davvero questo broker?

Continua a leggere questo articolo per saperne di più sulla piattaforma di trading per investire online TaoTrade.

TaoTrade che cos’è e come funziona

TaoTrade

TaoTrade

TaoTrade, è una piattaforma di trading CFD. Questo significa che per mezzo di questo broker è possibile investire sui CFD (Contratti per Differenza) di Azioni, Forex, Materie Prime ed Indici senza il pagamento di commissioni. Il vantaggio principale dei CFD è la possibilità di guadagnare in maniera continuativa con qualsiasi mercato, sia quando il prezzo dell’asset si muove in un trend rialzista sia quando è ribassista. Tutto quello che si dovrà fare per guadagnare è investire nella direzione corrente del mercato.

Piattaforme TaoTrade

La piattaforma TaoTrade consente di accedere alla liquidità dei mercati sia da desktop che da mobile, da un unico account. È disponibile sia la possibilità di investire in modalità virtuale che con un conto reale. Vediamo le piattaforme di trading principali disponibili con un conto su TaoTrade:

  • Piattaforma Profit: si tratta della piattaforma desktop di TaoTrade. PROfit è una piattaforma assolutamente affidabile e personalizzabile, che permette sia ai trader alle prime armi che esperti di effettuare il trading con grande semplicità, avendo in ogni momento a disposizione un’ampia varietà di funzioni.
  • Piattaforma MT4: per i trader più avanzati è anche disponibile la MetaTrader 4, piattaforma che negli anni ha vinto numerosi premi ed ha fidelizzato milioni di utenti in tutto il mondo. MetaTrader 4 consente di sfruttare il massimo della versatilità possibile, dentro un ecosistema all’avanguardia ma con la semplicità sempre in prima linea.
  • Piattaforma WebProfit: per mezzo di WebProfit è possibile fare trading senza dover scaricare alcun software sul proprio computer. La piattaforma contiene all’interno di essa numerose funzionalità di trading, notizie macroeconomiche e tecniche, analisi e grafici di trading aggiornati sempre in tempo reale.
  • Mobile Profit: con questa app è possibile fare trading con le applicazioni gratuite per iOS e Android fornite da TaoTrade.

Formazione

Per i trader alle prime armi, su TaoTrade è possibile imparare facilmente come operare nei mercati. Per mezzo di questa piattaforma, sono presenti numerosi corsi, sessioni one-to-one, video corsi, ebook e molto altro ancora. Non manca nulla per il trader desideroso di apprendere e iniziare subito a guadagnare.

TaoTrade Truffa?

Siamo al corrente che questa è una delle domande che gli utenti si fanno con più frequenza, ancora prima di registrarsi su un nuovo broker. Molti utenti cercano “Nome Broker + Truffa” in modo da leggere le opinioni e recensioni di chi ha provato TaoTrade.

TaoTrade è al momento una delle piattaforme di trading di spicco nell’industria del trading. Con una base utenti in continua crescita, TaoTrade è altresì una delle piattaforme con il più grande tasso di crescita per l’anno in corso.

Questa piattaforma è di proprietà del colosso “Depaho” regolarmente autorizzato ad operare dalle autorità europee, con i fondi dei clienti separati da quelli aziendali.

Il supporto clienti messo a disposizione è in grado di rispondere in tempo reale a tutte le domande e curiosità degli utenti, consentendo agli utenti di risolvere tutti i loro quesiti di piccola o grande entità facilmente e velocemente.

TaoTrade Regolamentazione

TaoTrade truffa? Il modo più sicuro per comprovare l’affidabilità di un broker è quello di verificare la regolamentazione sul territorio europeo. Dopo un’accurata analisi possibile confermare che TaoTrade è regolamentato, quindi affidabile ed esente da qualsiasi tipo di truffe. Ecco le licenze della piattaforma:

  • TaoTrade è di proprietà della società Depaho Ltd. è autorizzata e regolamentata come CIF dalla CySEC con il numero di licenza 161/11 e opera in base alle leggi sui servizi di investimento e sulle attività e sui mercati regolamentati dal 2007 al 2012 (Legge 144 (I) / 2007), e soggetta alle regolamentazioni europee CySEC.
  • Depaho Ltd. è inoltre autorizzata dalla South Africa Financial Services Conduct Authority (FSCA) (fsca.co.za) come fornitore di servizi finanziari, con licenza n. 47709.

Protezione delle Perdite

Con TaoTrade è possibile usufruire della protezione delle perdite. Si tratta di una funzionalità che rimborsa il cliente nel caso in cui dovesse subire delle perdite durante le prime operazioni con il conto di trading reale.

Nel dettaglio, con TaoTrade è possibile ricevere la protezione sulle prime 10 trade dell’utente: se l’utente dovesse subire delle perdite nelle prime 10 operazioni, TaoTrade provvederà con la restituzione del 100% delle perdite. In caso di vincita invece verranno ovviamente mantenuti i profitti.

Tipologie di Conto TaoTrade

Con TaoTrade sono disponibili 7 tipologie di conto. A partire dal conto BASIC (deposito minimo di minimo di soli 200 euro) sono disponibili molte funzionalità, tutte gratuite;

  • Notifiche di trading
  • Ebook gratuito
  • Formazione gratuita
  • Webinar gratuito
  • Manager dell’account gratuito
  • Trading Insider gratuito.

Come è possibile notare, la formazione è completamente gratuita. Questo è un vantaggio da non lasciarsi scappare, se consideriamo che solitamente corsi di trading equivalenti hanno costi che possono superare svariate migliaia di euro. Per iniziare con un conto di trading BASIC, è sufficiente un deposito minimo pari a soli 200 euro.

Se invece si desidera usufruire di vantaggi sul trading maggiori, come lo sconto sul prezzo del 10%, consigliamo il conto DISCOVERY che necessita di un deposito minimo di soli 2000 euro.

Sono poi disponibili altre 5 tipologie di conto (con vantaggi sempre maggiori):

  • Silver (Deposito Minimo 5000 euro)
  • Gold (Deposito Minimo 10 mila euro)
  • Diamond (Deposito Minimo 15 mila euro)
  • VIP (Deposito Minimo 30 mila euro)
  • VIP+ (Deposito Minimo 50 mila euro)

Opinione finale

Nonostante sia una piattaforma recentemente arrivata in Italia, TaoTrade è sulla buona strada per rivoluzionare l’industria del trading online per mezzo dei suoi vantaggi e funzionalità, come la protezione sulle perdite e la formazione gratuita.

TaoTrade è un broker affidabile, regolamentato dall’ente di controllo europeo CySEC e non rappresenta quindi un pericolo di truffa ma bensì una soluzione sicura a 360 gradi. Inoltre, al momento è uno dei broker che può vantare uno dei più alti punteggi di soddisfazione del cliente.

Le opinioni e recensioni degli utenti che lo hanno provato sono tutte molto positive. Dopo averlo testato a lungo, possiamo anche noi di Criptovalute24 consigliare di registrarsi su TaoTrade sia agli utenti esperti che a quelli alle prime armi. Con Taotrade, fare trading con azioni, valute, materie prime, indici non è mai stato così semplice ed essenziale.

TaoTrade
  • Affidabilità
  • Onestà
  • Sicurezza
  • Regolamentazione
5

TaoTrade

TaoTrade funziona o truffa? Scopri la nostra recensione su questa piattaforma molto promettente. Clicca qua per leggere la mini guida di criptovalute24.com su questo broker regolamentato CySEC.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento