News

Solana (SOL): analisi prezzi 23 settembre 2022

Proponiamo oggi un approfondimento mirato sui prezzi di Solana (SOL), ossia una delle criptovalute a più elevata capitalizzazione nel settore crypto e che nonostante le difficoltà sta cercando di risollevarsi rispetto ai pesanti ribassi delle scorse settimane.

Diversamente da altri ecosistemi, accusati di non apportare alcuna concretezza e praticità nel mondo crittografico, Solana è una rete che offre velocità fra le più alte in assoluto, risolvendo in gran parte i tipici problemi delle vecchie, laboriose e lente blockchain di prima generazione.

Non stupisce infatti un suo largo utilizzo su progetti innovativi, che hanno deciso di strutturarsi proprio su questa tecnologia. Funzionalità che basteranno al suo token nativo SOL per ottenere nuovi recuperi sul suo grafico di riferimento? Vediamo come sta andando la criptovaluta e quali traguardi ha raggiunto.

Prima di procedere, indichiamo la presenza di Solana (SOL) su broker regolamentati, come ad esempio eToro. È un broker che ti permette di selezionare i tuoi token di interesse, valutarli attentamente all’interno del grafico e piazzare successivamente la strategia.

Puoi optare comodamente su un account demo, che non ti obbliga a versare alcun deposito iniziale. La gestione può avvenire anche tramite applicazione per dispositivi mobili (per tutti i sistemi operativi).

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Solana (SOL): quali sono le variazioni del token sul mercato?

Ricollegandoci a quanto detto in precedenza, il prezzo di Solana ha evidenziato estrema volatilità nel corso degli ultimi tempi. Impostando un grafico a 7 giorni, è possibile constatare una fluttuazione al rialzo ed al ribasso, in un range di valori mediamente definito.

Più nel dettaglio, nella giornata del 18 settembre, l’asset era scambiato attorno ai 33,80 dollari per unità (un valore sicuramente molto lontano rispetto ai massimi storici, ma che aveva ugualmente rappresentato un timido rialzo significativo).

Quota che era tuttavia stata mantenuta solamente per pochissimo tempo. Nella giornata del 19 settembre, il valore del token SOL era subito scivolato su punti più bassi, rompendo al ribasso la soglia dei 31 dollari per unità, in un sentiment mediamente negativo.

Da quel momento, il valore della criptovaluta si è tenuto (fra alti e bassi) in un canale compreso fra due linee limite: da una parte i 33,36 dollari nella giornata del 21 settembre e dall’altra i circa 30,56 dollari nella giornata del 22 settembre 2022.

Nelle prime ore di questa mattina, 23 settembre, il prezzo di scambio della criptovaluta Solana (SOL) è tornato sopra i 33 dollari, spinto da nuove fiducie e da nuove positività. Al momento di questa stesura, con una nuova correzione, il valore di SOL si aggira attorno ai 32,11 dollari.

Tutto ciò su una criptovaluta che, come ricordato in precedenza, è ancorata ad un ecosistema chiave per molti progetti. È ad esempio una delle tecnologie più utilizzate nel settore dei NFT. È stata integrata su molti Marketplace per NFT, o semplicemente utilizzata per la costruzione degli stessi prodotti. Il token SOL funge in questi casi anche da asset per l’acquisto.

Note finali

Giunti al termine del nostro mini approfondimento sui prezzi di Solana (SOL), ti ricordiamo che puoi sempre restare continuamente aggiornato sulle variazioni della criptovaluta, optando sugli strumenti tecnici messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online.

Uno degli strumenti più importanti è sicuramente il grafico in tempo reale di Solana, che ti perfette di verificare come sta andando il token sul mercato e di fare confronti fra i punti di massimo ed i punti di minimo registrati sull’andamento storico.

Non tutti i broker integrano tuttavia Solana, che è in ogni caso una delle criptovalute con più alta capitalizzazione di mercato. Fra le piattaforme più complete, ad aver listato SOL, troviamo eToro: broker regolamentato e con tutte le licenze esposte in modo chiaro e trasparente.

Con eToro puoi decidere di acquistare tantissime criptovalute in modo fisico e diretto, oppure di negoziare utilizzando strumenti derivati (con opzioni di acquisto, oppure di vendita allo scoperto). Tutto ciò potendo sempre partire da un comodo account demo illimitato.

Con il broker benefici sempre di spread fra i più competitivi al mondo, di assistenza a tutte le ore, di sezioni formative (la Trading Academy), di gestione altamente semplificata e della presenza di un deposito minimo molto basso, a partire da 50€.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento