News

Ripple XRP/USD Analisi Tecnica 9 Febbraio 2018

Ottima sessione oggi per il Ripple, che chiude la settimana con un rialzo del +18.72% soltanto durante la giornata di venerdì. Vediamo dunque molto velocemente il grafico del Ripple.

Ripple Analisi Tecnica 9 Febbraio 2018

Ripple Analisi Tecnica 9 Febbraio 2018

Come è possibile notare dal grafico 4H, la coppia XRP/USD è riuscita a rompere al rialzo la trendline ribassista, portandosi al di sopra del livello di 0.80 e proseguendo fin sopra fino a 0.89 al momento della scrittura dell’articolo.

Crediamo dunque che in questo momento il mercato potrebbe provare un’estensione addirittura fino al livello di 1 dollaro, con 0.80 che rappresenta il supporto a breve termine.

Per quanto concerne invece il grafico giornaliero. Possiamo notare che il mercato durante la prima metà di dicembre è esploso per raggiungere picchi superiori a 3 dollari e poi rintracciare verso 0.60. Adesso il mercato si trova comunque ben al di sopra della media mobile a 200 giorni (adesso a 0.55 USD) che consideriamo dunque il “pavimento” di questa criptovaluta.

Sul lungo termine le resistenze che consigliamo tenere sotto osservazione sono: 1.12 e successivamente 1.40 dollari, mentre per quanto riguarda i supporti: 0.60 e 0.30 centesimi di dollaro.

Investire in Ripple al rialzo oppure al ribasso

Noi di Criptovalute 24 consigliamo da diverso tempo ormai le piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza); piattaforme che consentono di investire in Ripple sia al rialzo che al ribasso nel mercato di XRP/USD e di molte altre coppie di criptovalute.

Una delle migliori è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i migliori professionisti presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptovalute.

In alternativa, è presente anche la piattaforma di 24option (CLICCA QUA per andare sulla pagina della piattaforma), che consente di investire sia in Ripple che in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di 24Option, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento