News

Ripple XRP/USD Prezzo Quotazione Analisi Tecnica 12 Febbraio 2018

Il prezzo del Ripple si è mosso comodamente durante quest’ultima domenica al di sopra del prezzo di 1 Dollaro per poi proseguire verso il livello di 1.05 durante queste ultimissime ore.

Del resto, gran parte delle criptovalute si stanno muovendo tranquillamente al rialzo ancora una volta. Il prezzo del Ripple lo ha reso oggi una delle migliori criptovalute della sessione. Anche se siamo tuttavia ancora alquanto distanti dai massimi storici del Ripple, è chiaro che stiamo ormai assistendo ad un recupero, seppur timido, di gran parte delle criptomonete.

Tuttavia questo rialzo arriva dopo un crollo durante la sessione di domenica, un vero e proprio crollo inaspettato, in quanto la settimana scorsa è stata generalmente positiva per il mondo delle crittomonete.

Il prezzo del Ripple è salito da 0.6 a 1.2 dollari durante la scorsa settimana. Erano in molti a pensare ad un possibile recupero, ma non tutti. I prezzi sono scesi fino a 0.94 dollari USA durante il weekend, rendendo quindi il processo di recupero molto più tortuoso.

Con un volume pari a 2.4 miliardi di Dollari per il Ripple, non c’è alcun dubbio che adesso questa criptovaluta sia effettivamente in uno stato di grazia.

Gran parte del volume arriva dagli exchange Sud Coreani come Bithumb, Upbit e Coinone (che rappresentano il 68% di tutti gli scambi globali di XRP).

Non è chiaro quale sarà il futuro di Ripple adesso. Con questo trend estremamente positivo, potremmo vedere il prezzo toccare gli 1.2 a breve. Per adesso comunque è presente moltissima volatilità in tutti i mercati di trading e quindi il prezzo potrebbe nuovamente scendere al di sotto del livello di 1 dollaro.

Ripple Media Mobile Esponenziale

Ripple Media Mobile Esponenziale

Come ha anche fatto notare questo utente, la resistenza della Media Mobile Esponenziale a 200 periodi (linea viola) sta agendo da “soffitto” per questo mercato.

Infatti, da quando il prezzo ha toccato questa resistenza, è crollato al ribasso. E attualmente si sta muovendo sul supporto EMA a 50 periodi.

Se XRP riuscirà a trovare supporto grazie alla 50 EMA, significa che il Ripple potrebbe nuovamente testare l’EMA a 200 periodi.

Investire in Ripple al rialzo oppure al ribasso

Noi di Criptovalute 24 consigliamo da svariato tempo ormai le piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza); piattaforme che consentono di investire in Ripple sia al rialzo che al ribasso nel mercato di XRP/USD e di molte altre coppie di criptovalute.

Una delle migliori è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptovalute.

In alternativa, è presente anche la piattaforma di 24option (CLICCA QUA per andare sulla pagina della piattaforma), che consente di investire sia in Ripple che in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di 24Option, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento