News

L’ecosistema DeFi riporta il mercato delle criptovalute verso una ripresa

THORChain [RUNE] , Lido Finance [LDO] e Synthetix [SNX] hanno raggiunto i migliori risultati il ​​3 agosto, quando l’ecosistema DeFi ha riportato il mercato delle criptovalute verso il green. 

Mentre anche altri si sono ripresi, il revival di questi token DeFi è stato superiore. Il 3 agosto, RUNE era in rialzo dell’11,51%. LDO ha registrato un aumento del 13,46% mentre SNX ha registrato un aumento senza precedenti del 13,14% secondo CoinMarketCap.

Anche se tutte le principali criptovalute non avevano superato i livelli rossi, i protocolli DeFi avevano già preso il comando con un ampio divario. Quindi la domanda è: qualche evento importante ha messo la DeFi sul pedale anteriore?

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ecosistema DeFi: RUNE], LDO e SNX hanno raggiunto i i migliori risultati il ​​3 agosto

Per RUNE, la protezione dei fondi degli utenti sembra essere la priorità da quando ha rimosso i suoi token IOU attraverso Binance Smart Chain ed Ethereum.

Secondo il suo ultimo aggiornamento RUNE stava lavorando allo sviluppo di nodi in grado di interrompere le transazioni sulla rete se rilevavano attività sospette.

Come previsto, ciò ha incrementato l’attività di sviluppo sulla rete THORChain. Secondo i dati di Santiment, l’attività di sviluppo di RUNE è aumentata da 0,15 del 1 agosto a 0,23 nel momento in cui scriviamo.

Inoltre, il volume degli scambi è aumentato nelle ultime 24 ore di stampa, con un aumento del 69,51% a 171,44 milioni di dollari. Se continua così, RUNE potrebbe seguire un’altra corsa rialzista.

Prima dell’exploit di Solana, LDO aveva annunciato che stava sperimentando una partnership con Solana per i suoi operatori.

Sebbene l’aumento di SNX non abbia seguito alcuno sviluppo recente, sembra più vicino a raggiungere il prezzo di $ 4,25 raggiunto il 28 luglio. Al momento della stampa, il prezzo di scambio di SNX era di $ 3,90.

Considerazioni finali

A parte il trio RUNE, LDO e SNX, altri protocolli DeFi sembrano essere sulla stessa pagina. Nel momento in cui scriviamo, Uniswap [UNI ] è aumentato del 13,75% a $ 9,21, mentre il token Curve DAO (CRV) è salito del 10,21% a $ 1,40.

Nonostante l’aumento dei prezzi nell’ecosistema DeFi, potrebbe non riflettere alcuna conferma che il sentimento rialzista fosse garantito. Gli investitori attraverso i token potrebbero prendere una buona decisione se considerassero questi modesti aumenti come livelli che potrebbero ripercorrere in qualsiasi momento.

Prima di concludere ti informiamo che per investire in criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento