News

Il prezzo di Bitcoin si riprenderà: ecco come e quando

Dall’inizio della fase di correzione di Bitcoin, i trader hanno dovuto affrontare un mercato molto indeciso e il sentimento è in gran parte ribassista. L’instabilità è stata particolarmente evidente durante la scorsa settimana, caratterizzata da massicce fluttuazioni, vendite e lunghe liquidazioni. Con le emozioni che dominano il mercato ultimamente, le persone della comunità stanno ancora cercando di avere un’idea di ciò che sta accadendo. Ma il prezzo di Bitcoin, si riprenderà? Vediamo come e quando.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Previsioni prezzo Bitcoin

L’analista Willy Woo sembrava piuttosto ottimista sulla direzione in cui il mercato si stava dirigendo. Condividendo la sua prospettiva sullo stesso in un recente podcast , ha detto “Ci riprenderemo, prima dobbiamo andare di traverso. Le monete che abbiamo scaricato devono essere nuovamente accumulate da hodler a lungo termine “.

Non sorprende che le forniture di Bitcoin detenute da entità siano in calo dal 19 maggio.

Woo ha continuato affermando che la ripresa richiederebbe tempo e non si rifletterà sui prezzi nella prossima settimana. Ha affermato che lo stesso avrebbe richiesto un mese o due almeno.

Evidenziando i picchi e la quantità di flussi in uscita dallo scambio mentre Bitcoin è scivolato al di sotto del range di $ 40.000, ha detto “Stanno venendo fuori molte monete. Quindi molto rialzista sui flussi di cambio “.

Anthony Pompliano di Morgan Creek Digital, invece, ha sottolineato lo stato “ribassista” dei flussi di scambio. Nel periodo successivo al recente FUD che circonda Bitcoin, i nuovi partecipanti al mercato hanno deciso di vendere i loro hodling rispetto ai giocatori tradizionali.  Nei 4 giorni precedenti il ​​calo, i flussi di cambio sono diventati chiaramente ribassisti, con scambi che hanno raggiunto +59.313 BTC in soli 4 giorni.

Le monete erano passate da “mani forti” a “mani deboli”, ma lo slancio ha iniziato a tornare indietro ultimamente e le mani forti attualmente reggono la torcia.

Nonostante le monete spot siano state vendute in modo massiccio durante il bagno di sangue di mercoledì, Bitcoin è tornato allo stesso prezzo di due giorni fa.

È interessante notare che un incidente simile della stessa portata si è verificato durante il rimbalzo del gatto morto del 2018 e una massiccia svendita ha fatto scendere il prezzo della moneta da $ 20.000 a $ 7.000. Nelle sue osservazioni conclusive, Woo ha detto “Nessun indicatore in questo momento sta dicendo che siamo in un mercato ribassista e sono abbastanza sicuro che le monete stiano tornando nella forte confusione.”

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Bitcoin ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento