Oggi daremo un’occhiata veloce, ma precisa e nel dettaglio, all’interno del mercato dell’Ethereum (ETH).
Punti chiave
Il prezzo di ETH ha formato un doppio massimo e ha rotto un supporto chiave a $ 600 contro il dollaro USA.
L’importante linea di tendenza rialzista evidenziata ieri è stata superata a $ 615 sul grafico orario dell’Eth / USD (feed di dati eToro).
È probabile che la coppia completi il doppio massimo vicino all’area di supporto $ 568-570 a breve termine.
Il prezzo di Ethereum è sotto pressione di vendita contro il dollaro USA e il Bitcoin. ETH / USD potrebbe scivolare ulteriormente se non riesce a mantenere il supporto intorno al livello di $ 570.
Declino del prezzo di Ethereum
Ieri abbiamo visto un massimo a breve termine vicino al livello di $ 636 nel prezzo ETH rispetto al dollaro USA. Ancora più importante, il prezzo ha formato un doppio massimo vicino alla zona $ 635-636. Il prezzo ha iniziato un movimento al ribasso ed ha rotto alcuni importanti supporti come quelli di $ 620 e $ 600. Durante il declino, c’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dell’ultimo movimento di questo mercato, dal minimo di $ 562 al massimo di $ 636.
Inoltre, l’importante linea di tendenza rialzista evidenziata ieri è stata superata a $ 615 sul grafico orario dell’Eth / USD. La coppia si è stabilita al di sotto del supporto da $ 600 e della media mobile semplice da 100 ore. Sembra che il doppio massimo abbia funzionato bene spingendo il prezzo sotto il livello dei $ 600 e $ 590. C’è stata addirittura una rottura al di sotto del livello di ritracciamento di Fib di 61.8% dell’ultima tappa, da $ 562 in basso a $ 636 in alto, e ciò è ovviamente un segnale ribassista. Il prossimo importante supporto per gli acquirenti è vicino ai livelli di $ 570 e $ 565. Sotto il supporto di $ 565, il prezzo potrebbe forse rivisitare la zona di supporto $ 540.