News

Ethereum ETH prepara un nuovo rally

Ethereum ha seguito da vicino la volatile azione sui prezzi di Bitcoin negli ultimi tempi, che ha portato l’ETH a guadagnare una posizione stabile nella regione di $ 140. I tori della criptovaluta hanno mostrato segni di crescente vitalità negli ultimi giorni, il che arriva quando il mercato dell’altcoin inizia a mostrare accenni rialzisti a breve termine. Ethereum ETH prepara un nuovo rally ? O si tratta di un fuoco di paglia?

È importante notare che i tori di Ethereum hanno ora creato un muro di acquisto senza precedenti su uno scambio importante, segnalando che gli orsi dovrebbero sostenere una forza enorme per spingere la criptovaluta giù dai suoi attuali livelli di prezzo.

Questo enorme muro di acquisto può essere un fattore che aiuta l’ETH a scatenare un rally, in quanto alcuni Top Traders di eToro stanno notando che la criptovaluta potrebbe presto spingersi fino a $ 180, con una rottura sopra questo livello si arriverebbe fino a $ 280 e oltre.

I tori di Ethereum costruiscono un massiccio muro rialzista 

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato attorno ai $ 145, solo un lieve declino dai suoi massimi giornalieri di $ 147 che sono stati fissati ieri in tandem con il rally di Bitcoin a $ 8.300.

Sebbene sia Bitcoin che Ethereum siano stati respinti poco dopo l’inizio di questo tentativo di un altro rally, i tori sono stati in grado di assorbire abbastanza della pressione di vendita per mantenere le criptovalute ben al di sopra dei loro livelli di supporto chiave.

Un fattore che dovrebbe essere attentamente considerato nel breve termine è che l’ETH ha attualmente un enorme muro di acquisto di circa 35.000 ETH su Okex, che si trova solo un capello al di sotto del suo attuale livello di prezzo.

Un muro di acquisto di questa portata, dovrebbe migliorare la tendenza al rialzo di Ethereum nel breve termine, quindi Ethereum ETH prepara un nuovo rally a breve termine.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum ETH prepara un nuovo rally: sta mostrando segni positivi al di sopra dei $ 142 e $ 140 contro il dollaro USA. ETH probabilmente distruggerà $ 148 e $ 150 per iniziare un nuovo rally, specialmente se i bitcoin si radunano sopra $ 8.200.

  • Il prezzo di Ether detiene i livelli chiave di supporto $ 140 e $ 142 nei confronti del dollaro USA.
  • Il prezzo sta lottando per cancellare $ 148, ma ci sono alte probabilità di una rottura al rialzo.
  • Esiste un modello chiave di breakout che si forma con resistenza vicino a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD
  • La coppia potrebbe correggere alcuni punti, ma è probabile che l’area di supporto di $ 142 funga da forte zona di acquisto.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

Nelle ultime sessioni, Ethereum si è principalmente consolidato in un intervallo superiore al supporto di $ 140 rispetto al dollaro USA. Inoltre, il prezzo ETH si è stabilizzato sopra la zona $ 141-142 e la media mobile semplice su 100 ore.

Tuttavia, la zona di resistenza di $ 148 sta ancora fungendo da ostacolo chiave per i tori. L’ultimo altalena è stata vicino a $ 147 e il prezzo si sta attualmente correggendo verso il basso. È stato scambiato al di sotto del livello di supporto di $ 145.

Inoltre, c’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento del Fib del 23,6% della recente ondata dallo swing da $ 141 a $ 147.

  • Sul lato negativo, ci sono molti supporti, a partire da $ 144.Sembra che il livello di ritracciamento di Fib del 50% della recente ondata dall’oscillazione da $ 141 a $ 147 probabilmente fungerà da supporto.
  • Sul lato positivo, ci sono ostacoli chiave attorno ai livelli $ 147 e $ 148. Ancora più importante, c’è un modello chiave di breakout che si forma con resistenza vicino a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD.Ethereum 13-01-2020

Pertanto, una chiara rottura al di sopra della resistenza di $ 148 potrebbe impostare il ritmo per ulteriori rialzi al di sopra dei livelli di resistenza di $ 150 e $ 152 a breve termine. La prossima resistenza chiave è vista vicino a $ 158.

  • Sul lato negativo, il primo supporto importante è vicino al livello di $ 142, al di sotto del quale il prezzo di Ethereum potrebbe ripetere il test del supporto di $ 140. Eventuali ulteriori perdite inferiori al supporto di $ 140 e alla SMA su 100 ore potrebbero forse iniziare una sostanziale riduzione verso il livello di $ 132.
  • Guardando il grafico, il prezzo di Ethereum sta chiaramente lottando per superare la resistenza di $ 148. Detto questo, il sentimento del mercato è a favore dei rialzisti, che probabilmente scateneranno un nuovo rally superiore a $ 148.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona ribassista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD è attualmente in calo e ora al di sotto del livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 142
  • Livello di resistenza maggiore – $ 148

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH forniti dai Top Traders di eToro

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 148 con Target a $ 152
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 142 con Target a $ 140

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento