News

Ethereum (ETH) la tendenza al ribasso persiste

Fondamentalmente, Ethereum ha avuto un anno solido con una crescita su molti fronti. Sfortunatamente lo stesso non si può dire per il prezzo che è ora tornato ai livelli cripto invernali. Tutte le criptovalute, con la possibile eccezione di una o due, sono al momento ribassiste. ETH potrebbe riprendersi l’anno prossimo ma al momento per Ethereum (ETH) la tendenza al ribasso persiste.

L’ecosistema Ethereum continua ad espandersi e il 2019 è stato un anno solido nonostante l’andamento dei prezzi. I numeri di ETH hanno rivelato alcune cifre impressionanti per la seconda risorsa digitale più grande del mondo.

In termini di rete, Ethereum ha visto oltre 4 milioni di nuovi indirizzi attivi e oltre 20 milioni di account totali creati quest’anno. Attualmente ci sono oltre 8.500 nodi Ethereum attivi e oltre 4,7 milioni di ETH sono stati emessi come ricompense.

Fondamenti di Ethereum sono ancora solidi

Oltre 520 nuove applicazioni decentralizzate sono state create sulla rete che ne ha oltre 2.700 in totale secondo le statistiche. Gods Unchained è stata una delle dApp più popolari su Ethereum.

L’Ethereum Name Service (ENS) continua a crescere con oltre 167.000 nomi .eth registrati. Simile a come funziona un normale nome di dominio, un nome .eth sostituisce la necessità di utilizzare indirizzi di portafoglio lunghi e contorti nella rete e semplifica l’intero processo. Possono essere acquistati per un minimo di $ 5 anche se alcuni ne ottengono molti di più.

La base di sviluppo è ancora in crescita e la suite di strumenti per i contratti intelligenti (smart contracts), Truffle, ha registrato un aumento di 25.000 download al mese quest’anno. Electric Capital, la comunità di sviluppatori di Ethereum è quattro volte più grande rispetto a qualsiasi altro ecosistema crittografico.

Ma nonostante questo la tendenza al ribasso non si ferma. C’è chi si aspetta un inversione a partire dal 2020 ma analizzando i prezzi non c’è segno di questo cambio di rotta al momento.

Analisi dei prezzi di Ethereum in collaborazione con XTB

  • Ethereum sta lottando per recuperare al di sopra dei livelli di resistenza di $ 144 e $ 146 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è in salita e potrebbe continuare a scendere sotto i $ 140.
  • C’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 143 sul grafico orario di ETH / USD
  • ETH rimane a rischio di un’altra ondata ribassista al di sotto dell’area chiave di supporto di $ 140.

Il prezzo di Ethereum è molto sotto pressione rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin inferiore a $ 7.000. Il prezzo dell’ETH potrebbe scendere al di sotto del supporto di $ 140 e continuare a scendere.

Di recente, Ethereum ha ripetuto il test dell’area di supporto $ 140 contro il dollaro USA. Tuttavia, gli orsi ETH non sono riusciti a guadagnare slancio al di sotto di $ 140 e si è formato uno swing basso vicino a $ 140.

Il prezzo ha iniziato una correzione al di sopra dell’area di resistenza di $ 142, ma i rialzi sono rimasti limitati. Inoltre, il prezzo ha faticato a compensare la resistenza di $ 144 e la media mobile semplice ogni 100 ore.

Suggerimenti operativi per ETH

Un massimo si è formato vicino a $ 144 e il prezzo ha iniziato un nuovo declino . È scambiato al di sotto del livello di $ 142. Inoltre, il prezzo di Ethereum sta scendendo al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 50% del passaggio verso l’alto dal minimo $ 140 al massimo $ 144.

Un supporto immediato è visto vicino al livello di $ 141. Inoltre, anche il livello di ritracciamento del 61,8% Fib del passaggio verso l’alto dal minimo di $ 140 a $ 144 è vicino al livello di $ 141.

  • Il supporto principale è ancora vicino alla zona $ 139- $ 140. Se c’è una rottura al di sotto del supporto di $ 140, con una chiusura adeguata, allora c’è il rischio di un’altra ondata ribassista nelle prossime sessioni.
  • Sul lato positivo, ci sono molti ostacoli, a partire dal livello $ 142 e la SMA ogni 100 ore. Ancora più importante, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 143 sul grafico orario di ETH / USD.

Pertanto, una rottura al di sopra dei livelli di resistenza di $ 142 e $ 144 è necessaria per una buona ripresa. La prossima resistenza immediata è vicino a $ 146, al di sopra della quale il prezzo potrebbe continuare a riprendersi verso l’area di resistenza di $ 152.

Ethereum-16-12-2019

Guardando il grafico , il prezzo di Ethereum è sotto pressione e sembra che gli orsi abbiano il controllo al di sotto dei $ 142 e $ 144. Se ETH non riesce a rimanere al di sopra del supporto di $ 140, c’è il rischio di un forte calo verso i livelli di supporto di $ 135 e $ 132.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD è attualmente in calo e si sta muovendo verso il basso verso il livello 40.
  • Livello di supporto principale: $ 140
  • Livello di resistenza maggiore – $ 144

Suggerimenti operativi per il trading su Ethereum ETH con XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 146 con Target a $ 152
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 140 con Target a $ 135

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con la piattaforma può utilizzare un Conto demo gratuito e illimitato fornito da XTB

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento