News

Ethereum ETH è in fase di recupero

Il futuro della finanza si sta evolvendo e Ethereum è all’avanguardia. Quest’anno ha visto una crescita esplosiva della finanza decentralizzata nonostante la performance ribassista delle criptovalute. Ethereum ETH è in fase di recupero e il 2020 è destinato a essere molto promettente.

La finanza decentralizzata è letteralmente esplosa quest’anno. Offre un modo unico per guadagnare interesse sulle risorse digitali senza che un intermediario si metta in mezzo. Con l’attuale sistema bancario tradizionale sull’orlo del collasso e i tassi di interesse in territorio negativo, i risparmiatori sono in cerca di nuove opportunità.

La DeFi (finanza decentralizzata) è la soluzione come deposito Ethereum o in una stablecoin come Dai per guadagnare tassi di interesse molto interessanti. Proprio questa settimana sono stati impostati nuovi record per la quantità di ETH bloccata in DeFi.

Ethereum ETH è un’opportunità d’investimento

L’attuale quantità di ETH bloccata in DeFi è ai massimi storici di oltre 2,7 milioni. Dai è anche al culmine con 30 milioni di interessi maturati. In termini di USD, i dati non sono lontani dai loro massimi storici con 665 milioni di dollari al momento.

DeFi continuerà a crescere nel 2020 e potrebbe valere 5 miliardi di dollari. Ma la nota dolente è che potrebbe essere sottoposta al controllo dei regolatori in quanto attualmente non richiede alcuna procedura KYC / AML.

È probabile che il prossimo anno preannunci una serie di sviluppi positivi per l’ecosistema DeFi man mano che procede l’ulteriore crescita della rete Ethereum.

Anche gli scambi decentrati probabilmente cresceranno nel 2020 e strumenti finanziari efficienti continueranno ad attrarre un maggior numero di operatori al di fuori dagli scambi centralizzati guidati dal profitto.

Quando Ethereum 2.0 inizierà a svilupparsi, ci saranno opportunità di crescita sulla rete ETH. Ci sarà anche una serie di nuovi servizi decentralizzati e opportunità DeFi per ETH 2.0 il prossimo anno man mano che lo spazio si evolve.

La domanda di finanziamenti decentralizzati non può essere sottovalutata, e una rapida occhiata allo stato dell’attuale sistema bancario è sufficiente a capire perché.

Analisi della Trading Central per ETH

  • Ethereum si sta lentamente riprendendo dall’area di supporto di $ 140 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta attualmente affrontando una resistenza vicino al livello di $ 145 e alla SMA su 100 ore.
  • C’è stata una rottura sopra la linea di tendenza ribassista chiave di questa settimana con resistenza vicino a $ 144 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo potrebbe fare un altro tentativo di superare gli ostacoli da $ 145 e $ 146 nel breve termine.

Il prezzo di Ethereum mostra alcuni segnali di recupero rispetto al dollaro USA, mentre il bitcoin si sta consolidando. Il prezzo ETH deve superare $ 148 per passare ad una zona positiva.

Di recente, abbiamo visto un’estensione al ribasso in Ethereum al di sotto dell’area di supporto di $ 144 rispetto al dollaro USA. Inoltre, il prezzo dell’ETH ha rotto l’area di supporto di $ 142 e la media mobile semplice ogni 100 ore.

Infine, è salito al di sotto del supporto di $ 140 e ha formato un nuovo minimo mensile vicino a $ 139. Attualmente sta correggendo più in alto e ha superato l’area di resistenza di $ 142 per iniziare una buona ripresa.

Inoltre, c’è stata una rottura sopra la linea di tendenza ribassista chiave di questa settimana con resistenza vicino a $ 144 sul grafico orario di ETH / USD. La coppia è ora scambiata vicino alla resistenza di $ 145 e sta lottando per cancellare la media mobile semplice ogni 100 ore.

Suggerimenti operativi per Ethereum

Il massimo recente è vicino a $ 145 e la coppia sta testando il livello di ritracciamento Fib del 23,6% della recente ripresa dal minimo da $ 139 a $ 145. Se ci sono ulteriori perdite, il prezzo di Ethereum potrebbe correggere verso l’area di supporto $ 142.

  • Il livello di ritracciamento del 50% Fib della recente ripresa dal minimo di $ 139 a $ 145 è vicino al livello di $ 142. Eventuali ulteriori perdite potrebbero spingere il prezzo al di sotto di $ 140 e probabilmente i tori faranno fatica.
  • Sul lato positivo, i tori devono guadagnare forza oltre i livelli di resistenza di $ 145 e $ 146. Ancora più importante, è necessaria una chiusura superiore alla resistenza di $ 148 e la SMA su 100 ore per una ripresa sostenuta.

La resistenza principale è ancora vicino all’area di $ 152, al di sopra della quale è probabile che il prezzo inizierà un trend rialzista nei prossimi giorni. In caso contrario, potrebbe riprendere il suo viaggio al di sotto di $ 140.

Ethereum-13-12-2019

Guardando il grafico , il prezzo di Ethereum sta mostrando alcuni segnali di recupero sopra il livello di $ 140. Detto questo, il prezzo sta lottando per continuare a superare i livelli di resistenza di $ 145 e $ 146, al di sopra del quale potrebbe ripetere il test della resistenza di $ 152.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD sta attualmente correggendo verso il basso verso il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 140
  • Livello di resistenza maggiore – $ 146

Suggerimenti operativi per il trading su Ethereum ETH con Investous:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 146 con Target a $ 152
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 142 con Target a $ 139

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con la piattaforma può utilizzare un Conto demo gratuito e illimitato fornito da Investous.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento