News

Ethereum e Tron divergono: chi scende e chi sale?

Dopo un andamento omogeneo durante gli ultimi 7 giorni, ora molte valute tra cui Ethereum e Tron divergono. La situazione che si è definita nelle ultime ore presenta un’interessante trend tra le varie attrici del mercato delle criptovalute. Token come ETH e TRX, ad esempio, hanno segnalato un andamento divergente che è stato segnalato dalle previsioni per il breve termine.

I grafici del mercato delle altcoins hanno riflesso quello che è stato l’improvviso movimento dei prezzi registrato. I movimenti, come detto, sono andati in due direzioni opposte: per alcuni il prezzo è aumentato in maniera a dir poco vertiginosa, mentre altri non hanno perso tempo (se così si può dire) per ritornare nei pressi della zona ribassista.

Cerchiamo di capire allora quali valute stanno cavalcando la cresta dell’onda e quali invece potrebbero finire alla deriva nel breve periodo. Il tutto, come sempre, valutando le opportunità di investimento con gli strumenti di trading messi a disposizione da eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Ethereum e Tron divergono: ETH

    Il mercato ormai ha i suoi punti fermi e subito sotto Bitcoin troviamo Ethereum. La seconda criptovaluta più grande sul mercato è stata scambiata nelle ultime ore a un prezzo di 211,70 $, portandosi in prossimità della sua resistenza immediata. Il valore attualmente fissato come livello chiave infatti è segnato a 222,05 $. Si capisce subito come il token attualmente sia più vicino a questo piuttosto che al proprio livello di supporto, fissato molto più in basso a quota 192,86 dollari.

    Nel momento in cui la candela rossa si era fatta notare, è stato segnalato che la criptovaluta era tornata quasi al 63% per gli holders dall’inizio dell’anno. Nonostante la crescita lenta, si è visto che l’oscillatore Awesome ha restituito segnali piuttosto confortanti. Attraversando la linea zero, infatti, ha evidenziato il fatto che lo slancio a breve termine stava aumentando più rapidamente di quello a lungo termine. Ciò, in termini pratici, viene fatto corrispondere ad un segnale rialzista per il mercato ETH.

    Dando un’occhiata alle news recenti sulla cripto, il portafoglio Ethereum per DeFi, Argent, ha annunciato la prima versione pubblica del proprio portafoglio ETH per utenti iOS e Android. Contestualmente è stata annunciata l’integrazione del portafoglio anche con i progetti DeFi.

    Andamento dei prezzi di Ethereum

    Ethereum e Tron divergono: TRX

    Nonostante Tron sia una delle altcoins più importanti sul mercato, il suo prezzo ha spesso dovuto fare i conti con improvvise oscillazioni dovute a una significativa volatilità. In giornata TRX è stato scambiato a 0,0153 dollari. Questo livello si pone leggermente più vicino alla resistenza, fissata a 0,0179 $, che non al livello di supporto contrassegnato a 0,0122 $. Ciononostante la moneta ha comunque necessità di riuscire a guadagnare slancio per poter superare il livello attuale e avvicinarsi di conseguenza alla resistenza immediata.

    Non si prospetta però uno scenario semplice per TRON. La volatilità del mercato è stata una preoccupazione per il mercato TRX e, stando alle bande di Bollinger, il rischio è che nelle prossime ore questo fattore aumenti ulteriormente. Le fasce infatti sono apparse divergenti, indicando come fosse in corso una crescente azione sui prezzi. La media mobile si è mostrata al di sopra della candela oraria, indicando che la tendenza dei prezzi attuale si stava spostando verso il lato ribassista.

    Per quanto riguarda l’immagine pubblica, la piattaforma Just di Tron ha recentemente superato i migliori DApp per raggiungere la terza posizione in termini di volume.

    Andamento dei prezzi di Tron

    Strategie operative

    Le dinamiche attuali del mercato dipingono uno scenario interessante dal punto di vista dell’analisi tecnica. Notare come Ethereum e Tron debbano sottostare a un’inerzia completamente opposta pone delle prospettive di investimento differenti ma ugualmente allettanti.

    Lo slancio rialzista di ETH potrebbe essere accompagnato da una conseguente posizione long, al contrario delle prospettive pessimiste per TRX che richiedono l’apertura di una posizione short seguendo i livelli di supporto e resistenza evidenziati.

    Ogni investimento va fatto però affidandosi a un broker che sia assolutamente sicuro e certificato. Su eToro ad esempio è possibile trovare numerosi strumenti per il trading in criptovalute, accessibili anche ai meno esperti grazie al conto Demo che permette di operare con denaro virtuale.

    Iscriviti su eToro con il conto Demo
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento