News

È un buon momento per scambiare i tuoi altcoin con Bitcoin?

La frenesia della criptovaluta ha colpito duramente i membri della sua comunità, senza alcun segno di stabilizzazione. Sia Bitcoin, sia le altcoin del mercato, hanno subito massicce correzioni negli ultimi tempi.

Parlando in primo luogo del primo, è diminuito di oltre il 40% da quando ha raggiunto un ATH ad aprile. Tuttavia, a quanto pare, queste nuvole scure e minacciose potrebbero essersi stabilizzate, almeno per il momento. 

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

E’ il momento giusto per scambiare i tuoi altcoin con Bitcoin adesso?

Mentre Bitcoin è aumentato, tuttavia, le altcoin del mercato hanno dipinto un quadro leggermente diverso.

In un recente video di YouTube , il famoso criptoanalista e trader Michaël van de Poppe ha chiarito tali speculazioni. Il trader olandese ha evidenziato i migliori altcoin per riconoscere la domanda in questione.

ETH/BTC

L’altcoin più grande del mondo, al momento della scrittura, veniva scambiato appena sotto i $ 2.500. Dopo aver visto un’impennata di circa il 3,5%, sono state apportate alcune correzioni. Nonostante ciò, i sentimenti rialzisti rimangono, con lo stesso sottolineato dal seguente tweet che recita “Finora tutto bene per Ethereum. Si sta solo consolidando nella coppia BTC . Non significa che gli Altcoin siano morti. Non dovresti scambiare altcoin con Bitcoin in questa fase.”

Ha inoltre aggiunto: “L’effetto degli altcoin in questo momento è dovuto al maggiore slancio di BTC. Gli Altcoin aumenteranno non appena BTC verrà scambiato lateralmente o si sarà consolidato per un po’. È solo questione di tempo ottenere un periodo di compressione prima di poter iniziare lo slancio in generale”.

ADA/BTC

La quinta moneta più grande è senza dubbio una delle monete più riconosciute da vari analisti, con il commerciante olandese che non fa eccezione. Anche se ADA è crollata di un po’, circa il 4%, nelle ultime 24 ore, l’analista  ha affermato “Finalmente entra nel punto finale dell’ingresso. Questo mostra perché dovresti sempre evitare la FOMO in generale”.

LTC/BTC

La 13a moneta più grande del mercato ha visto un aumento significativo nell’azione dei prezzi. È stato scambiato intorno ai $ 173 con un’inclinazione del 9% in 24 ore. Secondo l’analista “Litecoin potrebbe tornare indietro e al di sopra, ma sta rifiutando la resistenza. Quindi vogliamo mantenere un livello molto critico”.

Vale la pena sottolineare, tuttavia, che Litecoin ha fatto un buon rimbalzo sulla media mobile a 100 giorni qui.

Considerazioni finali

In questo momento il focus è su Bitcoin. Ecco due scenari che potrebbero verificarsi: “Se Bitcoin rimane piatto per un po’, le altcoin si riprenderanno di nuovo. Ma, se supera il livello di $ 40.000, nella fase successiva o forse il mese prossimo, non si dovrebbero prendere di mira le altcoin probabilmente perché si schianteranno, rispetto alle coppie BTC equivalenti.

Quindi, dovresti scambiare i tuoi altcoin con BTC ora? Secondo Poppe meglio di no.

Ovviamente continueremo ad occuparci della situazione di convenienza o meno dello scambio di altcoin con Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento