News

Coinbase collabora con il fornitore 401 (k) ForUsAll per piani di pensionamento cripto

ForUsAll, una piattaforma di investimento previdenziale per le piccole imprese, ha annunciato l’introduzione dell’Alt 401 (k). Impostato per diventare pubblico a luglio, consente ai clienti di fornire opzioni di investimento alternative all’interno dei piani 401 (k). Per questa opzione “alternativa”, l’azienda ha collaborato con Coinbase.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

ForUsAll e Coinbase: Di cosa si tratta?

Secondo questa collaborazione, i dipendenti possono trasferire fino al 5% del loro portafoglio in criptovalute. Possono anche fare offerte, detenere e vendere più di 50 criptovalute. Questo in cambio fungerà da copertura contro i rischi legati alla criptovaluta. Ergo, facilitando il riequilibrio in fondi comuni di investimento più tradizionali.

David Ramirez, cofondatore e CIO di ForUsAll afferma: “La realtà è che le classi di attività alternative che includono sempre più piccole allocazioni in criptovalute sono diventate una parte importante di molti portafogli istituzionali”.

Ha inoltre aggiunto:”Senza l’accesso a questi elementi costitutivi del portafoglio e l’aiuto di esperti per utilizzare con prudenza queste classi di attività, l’americano medio potrebbe trovarsi in uno svantaggio strutturale”.

La proliferazione di risorse digitali e l’interesse che questa nuova forma ha generato di denaro ha preso slancio. In tutto il mondo. Bitcoin (BTC) e altcoin, che sono stati gli asset a cui solo pochi sostenitori si sono rivolti per alcuni anni, sono diventati oggi molto ricercati dagli investitori retail e istituzionali. Una delle principali preoccupazioni che ha rallentato il ritmo di questa adozione è stata la volatilità delle classi di attività e l‘assenza di una regolamentazione completa per proteggere gli investitori. Queste preoccupazioni sono ora alleviate con la produzione di nuovi prodotti da società regolamentate come Coinbase.

Vantaggi

Gli investimenti alternativi, comprese piccole allocazioni in criptovalute, possono aiutare a migliorare la diversificazione del portafoglio e i rendimenti attesi.

Tuttavia, la volatilità e la complessità di queste classi di attività rendono essenziale che le persone “facciano le proprie ricerche” sulle diverse criptovalute.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci dell’argomento semmai ci dovessero essere altre novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento