Truffe

Ducatus Swisscoin Italia [2024] È truffa? Opinioni Criptovaluta

Ducatus Coin sembra essere la nuova criptovaluta per guadagnare online somme incredibili. Ma è veramente in grado di mantenere le promesse che vengono fatte?

Durante questa mini guida ci occuperemo di analizzare nel dettaglio cos’è e come funziona la criptovaluta ed il network di Ducatus. Per correttezza, ci occuperemo di effettuare un confronto tra Ducatus e quelle che sono oggi considerate le migliori piattaforme regolamentate ed affidare per investire sulle criptovalute, come ad esempio eToro.

Investire sulle più importanti criptovalute, come Bitcoin, Ripple, Ethereum, Litecoin ed altre ancora, è oggi diventato accessibile e facile da fare grazie a soluzioni serie e con anni d’esperienza come eToro (fondato nel 2006). Con eToro si può investire direttamente e senza commissioni sulle principali crypto. Inoltre, è possibile copiare in tempo reale le mosse dei migliori investitori registrati sulla piattaforma. In pratica, grazie al sistema di copia brevettato da eToro, è possibile guadagnare (in proporzione) proprio quello che guadagnano i migliori esperti di criptovalute. Per ottenere un account gratuito su eToro ed iniziare ora ad investire sulle criptovalute o copiare i migliori, clicca qua.

Dopo questa breve digressione, iniziamo ad analizzare nel dettaglio Ducatus e Ducatus Coin. Ecco cosa recita il sito di Ducatus:

Fondato e guidato da un gruppo esperto di imprenditori e professionisti del marketing, DUCATUS invita i suoi membri ad acquistare crediti di mining e diventare parte integrante nella creazione di una nuova valuta. Unendo il “denaro”, disponibile solo per “pochi” privilegiati, con i progressi di oggi verso una completa digitalizzazione della vita, questo nuovo mezzo di pagamento offrirà una moderna soluzione di “denaro” accessibile a tutti.

Che cos’è Ducatus Coin?

Ducatus Criptovaluta

Ducatus Criptovaluta

Secondo i creatori del sito, Ducatus fornisce la più grande combinazione di infrastruttura e distribuzione per criptovalute.

Gli autori del sito affermando che facendo leva sulla decentralizzazione della potenza e un sistema di network marketing strutturato con grande attenzione e scalabilità, sicurezza e durabilità di una criptovaluta strutturata in maniera assolutamente robusta, i token del sistema Ducatus potranno avere una grande stabilità in termini di prezzo.

Le monete digitali di Ducatus

Il business di Ducatus gira principalmente intorno ai token. Gli utenti di Ducatus possono comprare e vendere i crediti (le monete digitali) direttamente sul sito internet ufficiale. Questi token potranno poi essere salvati dentro un portafoglio digitale contenuto in un telefono oppure su un computer desktop. Quando un utente vuole fare un acquisto tramite le monete Ducatus, basterà un semplice trasferimento dal portafoglio.

Come funziona Ducatus

I membri Ducatus utilizzano tutti un “portafoglio” Ducatus per partecipare all’interno della rete. I wallet è utilizzabile da mobile, desktop e Web App. Il portafogli Ducatus consente di tenere traccia in modo sicuro del saldo del proprio conto e trasferire fondi in sicurezza. Ogni portafoglio fornisce l’accesso al proprio saldo di monete Ducatus.

Ducatus Team

Ducatus Team. Le persone in questa foto sono, con grande probabilità, attori pagati.

Navigando sul sito internet è possibile osservare i concetti espressi siano astratti e generalizzati. Non è possibile capire nel dettaglio come funziona il sistema di Ducatus. Sono presenti molti paroloni ma la sostanza del discorso è alquanto difficile da capire.

Per fare un esempio di criptovalute che funzionano veramente in modo semplice, basta utilizzare il Bitcoin. Bitcoin è riuscito in pochi anni a rompere numerosi record, prima superando il muro del 10k dollari e poi quello dei 20k. In pochi anni, gli investitori che hanno creduto in questa criptomoneta, sono riusciti a fare moltissimi soldi, monetizzando il proprio investimento.

È normale quindi che, nel 2020, ci siano comunque tantissime persone desiderose di investire nel mercato delle criptovalute, anche se ormai le probabilità di una possibile crescita spaventosa per il Bitcoin non è più certa.

In molti decidono quindi di puntare su altro, nella speranza di generare profitti ad altissime cifre. La criptovaluta del Ducatus viene quindi vista come un qualcosa in grado di generare profitti spaventosi in poco tempo, ma funziona veramente così o no?

Ducatus Criptovaluta

Quello che siamo riusciti a concludere su Ducatus sono queste cose:

  • Ducatus non è una vera criptovaluta;
  • Non è presente una struttura societaria ben chiara;
  • Il business model di ducatus è composto più da interrogativi che certezze;
  • Non è possibile fare trading su Ducatus;
  • Ducatus non è presente su CoinmarketCap (vedi foto qua sotto).
Ducatus Criptovaluta

Ducatus Criptovaluta

Ducatus viene definita come criptovaluta anche quando in realtà non rientra assolutamente all’interno dei canoni delle criptomonete. Si tratta infatti di un token che è stato creato dall’azienda Ducatus Swiss Coin. Si tratta dell’unico ente che può “minare” la criptovaluta del Ducatus. Durante i primi due anni, sarà inoltre possibile vendere il Ducatus all’interno del marketplace dell’azienda, con limitazioni fortissime.

Il business principale di Ducatus è quello di vendere pacchetti di mining ad un prezzo altissimo. I prezzi dei pacchetti sembrano essere alquanto convenienti, proprio a causa del fatto che il valore di Ducatus Coin è molto alto. Il Ducatus non può venire venduto all’interno degli altri exchange, ma soltanto all’interno di quello di Ducatus. Con Ducatus non è inoltre possibile acquistare niente. È possibile conservare soltanto la “criptovaluta” con la speranza che possa salire in futuro.

Ducatus Shop

Ducatus Shop

Estremamente curioso il fatto che sullo Store di DucatusCoin, vengano vendute svariate tipologie di oggetti di merchandising (dal dubbio gusto), acquistabili esclusivamente in euro… E il Ducatus dov’è?

Se nemmeno sul Ducatus Store è possibile acquistare in DucatusCoin, significa che il Ducatus è soltanto una favola per attirare investitori alle prime armi.

Sembra che l’unico metodo per fare qualche soldo con il Ducatus, sia quello di portare altre persone a versare fondi all’interno dello schema. Le persone che entrano poi in Ducatus Coin vengono spinti a invitare amici e familiari. Ma ve la sentireste di trascinare le vostre persone care in questo business?

Investire seriamente sulle criptovalute

Chi investe nelle criptovalute dovrebbe farlo perché crede nei loro ideali e tecnologia e non perché vuole speculare con criptovalute dalla dubbia qualità e affidabilità. Solitamente, chi promette di fare guadagni altissimi lo fa perché non ha la coscienza a posto.

Noi consigliamo di operare con piattaforme di trading affidabili e serie. Per fare un esempio, possiamo fidarci moltissimo delle piattaforme di eToro (clicca qui per maggiori informazioni) e XTB (clicca qui per visitare il sito del broker).

Stiamo parlando di due delle migliori e più affidabili piattaforme di trading, autorizzate e regolamentate. Queste società sono regolamentate direttamente dalla CySEC e sono quindi sicure. DucatusCoin invece non è assolutamente autorizzato o regolamentato ma non è nemmeno possibile capire cos’è, dove si trova la vera sede e come funziona nel dettaglio.

Le piattaforme di XTB ed eToro consentono di operare sui mercati delle criptovalute in modalità estremamente semplice e senza costi aggiuntivi (a zero commissioni). Tutte e due le piattaforme sono semplici da utilizzare e consentono di utilizzare anche dei servizi aggiuntivi estremamente interessanti. Vediamoli insieme nel prossimo paragrafo.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    Più nello specifico, è presente eToro, che offre una meravigliosa piattaforma di Social Trading. Con questa piattaforma infatti, è possibile sfruttare la grande funzionalità del Copytrading. Queasta tecnologia consente infatti di copiare in modo semplice, gratuito ed automatico ciò che fanno gli investitori migliori al mondo. È infatti sufficiente sfruttare l’interfaccia di eToro per scovare gli investitori di criptovalute che stanno ottenendo i migliori risultati e copiare le loro operazioni in tempo reale.

    Questa funzionalità ha un utilità duplice: consente di ottenere risultati reali eccellenti dal primo giorno anche agli utenti senza esperienza di trading o di criptovalute. Al tempo stesso inoltre, è possibile imparare a fare trading osservando come si muovono sui mercati i professionisti. Il copytrading di eToro è completamente gratuito, disponibile sia in modalità reale che in demo, quest’ultima soluzione è l’ideale per chi desidera accumulare esperienza prima di investire con fondi reali.

    Iscriviti sulla piattaforma di eToro cliccando qui >>

    XTB

    XTB (CLICCA QUI un conto demo gratuito) è invece un’altra grandissima piattaforma di trading, che consente di operare all’interno di una moltitudine di criptovalute. Si tratta di una soluzione orientata a qualsiasi tipologia di trader, ma con un’occhio di riguardo ai principianti. Sono infatti disponibili corsi gratuiti per imparare il trading online, senza inutili chiacchiere o altri tecnicismi. È disponibile anche un servizio di customer service via telefono ed un conto demo gratuito.

    Clicca qua per iscriverti oggi a XTB >>

    Sia eToro che XTB sono due piattaforme di trading per investire che risultano essere estremamente valide e semplici da usare. Ducatus Coin invece è una criptovaluta che viene mantenuta dentro il giardino di Ducatus, senza un prezzo ben chiaro.

    Singolare che sul sito di Ducatus si faccia inoltre riferimento a gran parte delle criptovalute ed al loro prezzo, senza menzionare la criptovaluta del Ducatus.

    Come investire sulla criptovaluta migliore?

    Dopo aver scelto una piattaforma che sia assolutamente sicura, è importante scegliere una o più criptovalute su cui investire che abbiano successo. Durante l’articolo abbiamo visto come il Ducatus Swisscoin sia una criptovaluta non affidabile, disponibile inoltre solo attraverso il sito di Ducatus Swissmine.

    Chi conosce già il mondo delle criptovalute, sa bene che l’investimento sul Bitcoin è la ricetta del successo per ottenere un guadagno. Niente a che vedere con le “criptovalute” praticamente sconosciute e non regolamentate come il Ducatus. Non solo Bitcoin, ma per chi desidera diversificare sono presenti moltissime altre alternative:

    • Ethereum
    • Ripple
    • Litecoin
    • Monero
    • IOTA

    È consigliabile operare sulle criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato, in quanto quelle con capitalizzazione minore sono caratterizzate da un andamento che potrebbe essere in alcuni casi più “incerto”. Attraverso le moderne piattaforme d’investimento, come ad esempio eToro oppure XTB è possibile non solo acquistare (ed ottenere un guadagno in caso di rialzo) ma anche effettuare una speculazione al ribasso (vendita allo scoperto) e guadagnare anche quando il prezzo della criptovaluta si muove verso il basso.

    Ducatus Opinioni e Recensioni

    Il DucatusCoin sembra dunque essere a tutti gli effetti tutto tranne che una criptovaluta, ma uno schema alquanto sospetto. Tuttavia non saremo certamente noi a dire che si tratta di uno Schema Ponzi oppure di uno schema Piramidale. A questo ci penserà la Magistratura (che è sicuramente già al lavoro sul caso).

    È certo però che il Ducatus non ha una sede in Svizzera, come dichiara sul proprio sito. La sede è in realtà a Singapore (Ducatus Swiss Pte Ltd (201635218K).

    Nell’intricato schema societario di Ducatus, sono poi presenti altre succursali a Dubai, Svizzera ed Isole Cayman. Questo complesso insieme di aziende consente di rendere difficile la vita alle autorità, le quanni stanno molto probabilmente cercando di individuare i veri responsabili di quella che sembra essere a tutti gli effetti una Piramide.

    La società sarebbe stata creata da un socio unico tedesco di origine italiana ma residente invece a Bali: Ronny Andreas Tome. Si tratta inoltre di un nome estremamente conosciuto per chi tratta le criptovalute. Anni fa acquistò una villa pagandola completamente in Bitcoin.

    Ducatus Coin come OneCoin

    Sono molti i punti che ci ricordano che DucatusCoin possa essere strutturato in maniera simile a Onecoin. Fummo uno dei primi siti internet a parlare di OneCoin (clicca qui per leggere la nostra recensione). Oggi le operazioni di OneCoin sono state completamente sospese e chi ha investito in OneCoin ha perso tutto.

    DucatusCoin afferma che è possibile guadagnare in maniera semplice e facile, attraverso una moneta che consentirebbe di acquistare online oppure aiutare perfino il prossimo.

    Tuttavia è anche vero che Ducatus Coin non è nemmeno una criptovaluta. Ducatus Swissmine è il metodo che i creatori di DucatusCoin utilizzano per battere cassa attraverso la vendita di pacchetti di mining a prezzi prestabiliti, un modo elegante per dire: “Dammi i soldi veri in cambio di carta straccia”.

    Ducatus Swissmine Club Italia? Truffa?

    Chi vuole investire nelle criptovalute alternative al Bitcoin, solitamente investe in “Ethereum”, “Bitcoin Cash”, “Ripple”, “Litecoin”, “Dash” e molto altro ancora.

    Solitamente è sconsigliato operare in criptovalute che non hanno capitalizzazione di mercato oppure che nessuno conosce. È inoltre ancora più sconsigliato operare su criptovalute come il DucatusCoin (non è una criptovaluta reale).

    Quando ci riferiamo agli investimenti, non parliamo soltanto dell’atto di comprare le criptovalute. Comprare una criptovaluta significa guadagnare moltissimi soldi se il valore aumenta, perdere fondi se invece diminuisce. Attraverso l’utilizzo di piattaforme di trading quali XTB ed eToro è inoltre possibile anche investire al ribasso (vendere allo scoperto). Con questa operazione di trading è possibile guadagnare moltissimi soldi anche quando il valore della criptovaluta scende.

    Per investire seriamente dunque nel DucatusCoin è necessario molto impegno, tempo e ovviamente anche studio. Non è possibile diventare ricchi come promette Ducatus Coin. Tuttavia, con un poco di impegno e i giusti strumenti è possibile ottenere sempre dei grandissimi risultati.

    Ducatus Coin Valore Quotazione Tempo Reale

    Purtroppo non siamo riusciti a trovare da nessuna parte il valore della criptovaluta del DucatusCoin: su Coinmarketcap non esiste e non è possibile trovare nessuna informazione all’interno del sito internet ufficiale.

    Non esiste alcun sistema reale per la formazione del prezzo in quanto non esiste exchange, tutto viene fatto in-house, nei meandri della sede di DucatusCoin.

    L’unico modo per comprare e vendere Ducatus è quello di sfruttare il sito internet. Nulla viene creato o distrutto su DucatusCoin.

    È quindi estremamente probabile che il valore di Ducatus sia nullo, pari a zero. Non è presente inoltre un sistema trasparente per la formazione del prezzo e quindi crediamo sia saggio stare a debita distanza dal Ducatus. Le alternative esistono, basta sfruttarle.

    Ducatus Swisscoin

    Sistemi Simili a Ducatus Swiss Coin

    Conclusioni

    Durante questa recensione di DucatusCoin abbiamo più volte visto come Ducatus Coin non sia una criptovaluta funzionante e non consenta di guadagnare le cifre promesse, anzi. Questa criptovaluta, oltre ad essere associata ad una società la cui struttura non è ben chiara (viste le varie sedi off-shore e le controversie legate al suo fondatore Ronny Andreas Tome) non possiamo nemmeno considerarla come una vera criptovaluta.

    Operare su crypto sconosciute è rischioso, figuriamoci su quelle fasulle come DucatusCoin. Lo sconsigliamo categoricamente come abbiamo già fatto con altri sistemi (tristemente) famosi per aver mandato sul lastrico centinaia di migliaia di persone. Per ottenere un rendimento concreto in questo settore, consigliamo invece di operare su criptovalute ad alta capitalizzazione e comprate/vendute in tutto il mondo come Bitcoin, Ripple, Ethereum. Questi token sono disponibili su piattaforme affidabili e regolamentate come eToro e XTB, che consentono di investire facilmente e senza commissioni. Queste piattaforme inoltre, mettono a disposizione tutti gli strumenti di formazione necessari anche per chi sta iniziando ad investire da zero.

    Domande frequenti

    Ducatus Swisscoin è una truffa?

    Non possiamo dire che lo sia (a questo ci penserà la magistratura) ma siamo al 100% certi che con Ducatus Swisscoin non si guadagna un centesimo.

    Esistono alternative a Ducatus?

    Per investire in sicurezza con le criptovalute servono essenzialmente due cose: una piattaforma affidabile e una o più criptovalute con un’alta capitalizzazione di mercato.

    Chi ha inventato Ducatus Swisscoin?

    L’inventore di Ducatus Swisscoin è Ronny Andreas Tome.

    Qual’è il piano compensi di Ducatus Swisscoin?

    C’è una grande differenza tra i compensi che Swisscoin promette (generosi e continui) e quelli che è possibile ottenere realmente (zero).

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

    3 Commenti

    • Ma questi del Ducatus sono ancora vivi? Maledetti b***** mi avevano rubato nel 2018 e oggi vogliono farlo ancora???? Non avrete più i miei soldi! Investo in sicurezza con eToro e finalmente sto guadagnando seriamente con le cripto copiando i migliori! Ciauz!

    Lascia un Commento