News

Coinbase acquista 500 milioni in cripto

Coinbase , il principale exchange degli Stati Uniti per volume di scambi, ha rivelato i suoi piani per aggiungere 500 milioni di dollari in criptovalute al suo bilancio . Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha annunciato in un tweet del 20 agosto che il consiglio di amministrazione della società ha approvato l’investimento in criptovaluta, aggiungendo che Coinbase prevede anche di investire il 10% di tutti i profitti generati in risorse digitali .

Armstrong ha anche indicato che la società prevede di aumentare nel tempo la percentuale di profitti che assegna agli acquisti di criptovaluta. “Abbiamo recentemente ricevuto l’approvazione del consiglio per l’acquisto di oltre $ 500 milioni di criptovalute nel nostro bilancio, da aggiungere alle nostre attuali partecipazioni.

E d’ora in poi investiremo il 10% di tutti i profitti in criptovalute. Spero che questa percentuale continuerà a crescere nel tempo man mano che l’economia delle criptovalute matura.” ha annunciato Armstrong su Twitter.

Prima di passare all’approfondimento dell’argomento, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Coinbase investirà il 10% di tutti i profitti generati in risorse digitali

Un post sul blog pubblicato da Coinbase lo stesso giorno ha annunciato che la mossa renderà l’exchange la prima società quotata in borsa ad avere Ether, token DeFi e asset Proof-of-Stake nel suo bilancio .

L’annuncio sottolinea l’impegno di Coinbase a effettuare investimenti a lungo termine nel settore delle criptovalute, affermando: “I nostri investimenti verranno implementati continuamente per diversi anni utilizzando una strategia di media del costo in dollari. Siamo investitori a lungo termine e disinvestiamo solo in circostanze selezionate, come il delisting di un asset dalla nostra piattaforma”.

Il post aggiunge che le partecipazioni dei suoi clienti possono influenzare gli investimenti futuri dell’azienda, suggerendo che Coinbase potrebbe aggiungere una risorsa al suo bilancio se gli utenti effettuano depositi di custodia significativi di una determinata criptovaluta. Coinbase effettuerà le proprie operazioni su piattaforme di terze parti o tramite il proprio trading desk OTC per evitare di creare conflitti di interesse con i propri clienti.

Coinbase è attualmente l’ottava più grande azienda pubblica per partecipazioni di Bitcoin nel suo bilancio e il più grande scambio di criptovalute per valore di BTC detenuto nella sua tesoreria. La notizia dei nuovi investimenti in criptovaluta arriva solo un giorno dopo che Coinbase ha completato il suo lancio in Giappone in collaborazione con Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG). 

Secondo l’annuncio, Coinbase avrà anche accesso alla base di clienti di Mitsubishi – di circa 40 milioni di clienti – come parte del suo accordo. Lo stesso giorno, Coinbase ha anche annunciato di aver accumulato un fondo di guerra di 4 miliardi di dollari in contanti per prepararsi alla spesa normativa e all’imminente inverno delle criptovalute.

Coinbase 500 milioni: considerazioni finali

Coinbase, che ha colpito i mercati pubblici ad aprile, ha aiutato aziende come MicroStrategy e Tesla a fare grandi acquisti di criptovalute. 

Aziende come MicroStrategy vedono la mossa come un modo per proteggere il capitale dalla potenziale inflazione. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, Coinbase ha accumulato una riserva di liquidità di $ 4,4 miliardi per garantire che possa continuare a crescere nonostante i potenziali rischi aziendali come la repressione normativa, gli attacchi informatici e il calo dei volumi di cassa.

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento