News

Chainlink, Zcash, EOS: analisi del prezzo aggiornata al 15 marzo

Il breve recupero di Chainlink sopra il supporto di $ 28,5 è stato rapidamente annullato dai venditori, che hanno preso di mira il livello di cui sopra ,al momento della scrittura dell’articolo, mentre Zcash potrebbe subire ulteriori perdite verso il segno di $ 140,3. EOS è stata rifiutata ancora una volta al livello di Fibonacci del 38,2%.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Chainlink, Zcash, EOS, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink

Il trend rialzista di Chainlink è stato interrotto da una resistenza di $ 31,85 e la pressione di vendita ha spinto i prezzi a sud negli ultimi cinque giorni. Anche un tentativo di ripresa rialzista è stato prontamente respinto dagli orsi, che al momento della stesura di questo articolo hanno puntato il supporto di $ 28,5. I guadagni settimanali sono stati ora ridotti a un mero 1,5% poiché Chainlink ha mantenuto il suo posto nella top 10 delle classifiche crittografiche.

I minimi più bassi sull’OBV sono stati un segnale minaccioso per i rialzisti e hanno indicato che la criptovaluta potrebbe essere alla ricerca di ulteriori perdite se l’attuale marchio di supporto viene violato. Il CMF ha mostrato una forte correlazione con il prezzo e ha indicato che i deflussi istituzionali erano responsabili della recente azione sui prezzi.

Zcash

Zcash ha incontrato un certo rifiuto da parte degli orsi poiché il prezzo si è spostato verso sud una volta che si è avvicinato al segno di $ 160. Una configurazione a doppio picco ribassista sull’Awesome Oscillator ha indicato che i rialzisti di ZEC avrebbero bisogno di difendere il supporto di $ 140,3 nelle prossime sessioni in un risultato ribassista esteso. La volatilità stava sfuggendo al mercato secondo le bande di Bollinger , che non consentivano grandi oscillazioni di prezzo.

Ci si può aspettare un certo consolidamento tra l’attuale canale a breve termine poiché ZEC rimane vigile sul mercato più ampio. D’altra parte, un forte calo verso il supporto di $ 124,41 potrebbe stimolare alcuni acquisti sul mercato.

EOS

Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2% era di $ 4,1 per EOS , e un movimento verso questo punto è stato accolto con un rapido rifiuto da parte dei venditori. Una svendita nelle ultime 24 ore ha visto il prezzo tornare al livello del 23,6%. L’ RSI è precipitato dalla regione di ipercomprato e ha continuato la sua discesa nel momento in cui i rialzisti hanno perso il controllo del mercato. Le barre rosse di Awesome Oscillator erano sul punto di spostarsi al di sotto della linea di metà.

Il livello attuale è servito da base forte per EOS nel suo tentativo di ripresa, e lo stesso ci si può aspettare anche in futuro. Una rottura al di sopra della resistenza generale si baserebbe ancora una volta sui segnali rialzisti dei leader di mercato.

Chainlink, Zcash, EOS: Considerazioni finali

Naturalmente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Chainlink, Zcash ed EOS, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in queste altcoin, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento