News

CEO di ShapeShift: Bitcoin [BTC] è il più grande asset class, Ethereum [ETH] è il secondo

Erik Voorhees, CEO di ShapeShift, è stato intervistato durante la giornata di oggi da Bloomberg. Ha affrontato la regolamentazione delle criptovalute, della sicurezza nel mondo delle criptovalute e di ShapeShift.

Comprare Ethereum in 3 Semplici Passi News

Quando gli è stato chiesto come vede il mondo delle criptovalute in quel momento, ha affermato di essere stato coinvolto in cripto da quando il Bitcoin costava $ 5 e allora era l’unica moneta. Il concetto di blockchain non era quello di cui si parlava. Lui e la sua squadra hanno trascorso molto tempo a fantasticare su un giorno in cui le multinazionali e i governi avrebbero prestato molta attenzione a questo business, perché stava diventando più grande.

Ecco cosa ha affermato:

“Il Bitcoin sta man mano conquistando tutto il mondo, e sempre più persone stanno riponendo la loro attenzione all’interno di questo mercato.”

Parlando invece della regolamentazione, ha affermato che crede che questa sia in realtà superflua.

Ha anche aggiunto che in un’economia basata sul mercato dove il denaro è inteso come bene primario e centralizzato, è problematico e nessuno tollera un monopolio nella produzione di scarpe, automobili o cellulari e tuttavia si tollera il monopolio nel regno di soldi. E quindi, le persone nel mondo delle criptovalute desiderano sostanzialmente offrire alternative.

Parlando invece di Bitcoin, che rimane il player dominante nel mercato dell criptovalute, ha continuato affermando che Bitcoin è diventato ormai un asset class, ed Ethereum è la seconda criptovaluta.

“Non so di quale si parlerà di più, tra 5 o 10 anni, ma il punto importante è che queste cose [criptovalute] possono competere adesso nel mercato.”

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento