News

Bitcoin rally sopra i 20.500$: analisi 26 ottobre 2022

Pubblicato: 26 Ottobre 2022 di Francesco

Il recente Bitcoin rally sopra i 20.500$ ha evidenziato come la prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato sia riuscita a mostrare un trend al rialzo nel corso delle ultime 24 ore. I ribassi delle precedenti giornate avevano ampiamente spaventato esperti ed appassionati del mercato.

Adesso che il Bitcoin ha evidenziato un apprezzamento del valore contro il dollaro USA, quali sono le possibili proiezioni dell’asset? Domanda lecita, ma alquanto complessa da rispondere, vista la presenza continua di molteplici fattori di influenza da dover considerare.

I tassi di inflazione record, associati ai dati sull’indice dei prezzi al consumo in America, non hanno di certo aiutato il Bitcoin a spiccare in un range a 30 giorni. Cosa sta succedendo al BTC? Ci sono speranze di ulteriori riprese ora che la criptovaluta ha ripreso i 20.500$?

Prima di continuare, ricordiamo che puoi sempre selezionare il Bitcoin su una delle migliori piattaforme di investimento per criptovalute, ossia eToro. Ti permette di iniziare senza alcun impegno tramite un ottimo account demo illimitato, o in alternativa con un conto reale, a partire da 50€.

Clicca qui per registrarti ora su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin rally sopra i 20.500$: la nuova impennata del BTC

Per comprendere nel dettaglio il Bitcoin rally sopra i 20.500$, è bene focalizzare l’attenzione sulle ultime variazioni dei prezzi. Prendendo come riferimento il grafico settimanale, è possibile constatare come la criptovaluta sia rimasta ben al di sopra i livelli di supporto di 19.000 e 19.200$.

Il guadagno oltre il 5% su base totalitaria, ha permesso alla prima criptovaluta per market cap di dirigersi vicino la soglia dei 20.000 dollari. Un valore che nelle ultime settimane è stato più volte preso, perso e nuovamente ripreso nelle ultimissime ore.

L’aumento dei prezzi ha permesso anche ai principali indicatori sulle medie mobili di evidenziare uno spostamento positivo su quote più elevate. Ricordiamo infatti come nella giornata del 25 ottobre, ossia di ieri, il prezzo del Bitcoin in alcune sezioni fosse ancora pari a 19.294$.

Nelle ore serali della giornata di ieri, nuove fiducie avevano permesso l’avvio di un timido trend al rialzo. Il prezzo dell’asset era schizzato dapprima sopra i 19.600 dollari e successivamente sopra i 20.000 dollari. Con il maggior ottimismo, il valore ha continuato a salire.

Nelle prime ora di questa giornata, 26 ottobre 2022, il Bitcoin ha avuto la capacità di portarsi sopra l’ambizioso traguardo dei 20.500 dollari per unità. Al momento di questa stesura, un Bitcoin può essere acquistato a 20.659 dollari, dato che mostra un recupero su base settimanale del 6,8%.

Curioso sottolineare, anche il volume sugli scambi nelle 24 ore, che attualmente si assesta a 53.541.842.122 dollari. Con la ripresa dei prezzi, almeno per adesso, anche la capitalizzazione di mercato ha subito un apprezzamento, risultando attualmente pari a 396.456.233.162 dollari.

Quanto alla dominanza di mercato, che mette in relazione la valenza del Bitcoin con quella di tutto il mercato delle criptovalute, è invece pari al 38,242% al momento di questa stesura.

Note finali

Dopo il rally del Bitcoin, gli esperti ed analisti si chiedono se l’aumento di prezzo seguirà eventuali correzioni, tipiche della volatilità di un asset crypto, oppure se la criptovaluta riuscirà ad ottenere nuovi recuperi e nuovi punti di massimo mensili.

Sta di fatto che, con un mercato così ampiamente volatile, con variazioni repentine, è bene valutare in autonomia l’andamento ed il trend del proprio token di interesse attimo dopo attimo. Per fare ciò puoi utilizzare gli strumenti che le migliori piattaforme per criptovalute propongono.

Una delle piattaforme più complete, con sezioni tecniche, grafici in tempo reale e molto altro ancora, è eToro. Ti permette di completare una registrazione in pochi secondi, di selezionare il Bitcoin, valutarlo e piazzare la strategia a mercato (sia acquisto fisico che negoziazione con CFD).

Fra le tante funzionalità della piattaforma, troviamo il Copy Trading, che ti permette di:

  • valutare uno o più Popular Investor nell’apposita sezione;
  • scegliere di seguire reali trader;
  • ottenere le stesse transazioni, ossia operazioni aperte dai trader seguiti.

Disponibile un ottimo account demo, con 100.000 dollari virtuali, da poter utilizzare a tua discrezione per provare la piattaforma, così come eventuali strategie. La gestione può avvenire sia tramite modalità web desktop, sia tramite app.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento