News

Cardano (ADA) su del 13%: analisi del 26 ottobre 2022

Presentiamo oggi un’approfondimento mirato sui prezzi di Cardano (ADA), una criptovaluta che continua a generare interesse sul mercato, rappresentando uno degli asset con più alta capitalizzazione al mondo. Prendendo come riferimento il suo grafico, è possibile assistere ad un Cardano (ADA) su del 13%.

Una percentuale significativa, che ha sbalordito il mercato e che ha portato esperti ed analisti a chiedersi se il token avrà o meno la capacità di ottenere nuovi record e massimi mensili. Certo, i livelli attuali sono ancora molto lontani dai massimi storici che l’asset ci ha abituato a leggere nel 2021.

Nonostante ciò, in un contesto di mercato così instabile, molto complesso da analizzare, anche una variazione positiva del 10% rappresenta molto spesso un evento considerevole e che non passa di certo inosservato. Come sta andando quindi ADA nel breve e medio termine?

Prima di focalizzare l’attenzione sulle ultime variazioni di prezzo, ricorda che puoi sempre selezionare ed investire su Cardano tramite le migliori piattaforme per criptovalute, come ad esempio il leader e regolamentato eToro.

Con lo stesso puoi selezionare ADA, valutarlo sul pratico grafico in tempo reale e successivamente piazzare la strategia. È sempre disponibile un ottimo conto demo senza alcun limite di tempo, gestibile anche tramite app.

Clicca qui per iscriverti ora su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Cardano (ADA) sul del 13%: ecco le variazioni dell’asset

Nel corso delle ultime ore, Cardano (ADA) su del 13% ha sorpreso il mercato, segnando un recupero che non veniva registrato sul grafico di riferimento da diverso tempo. Adesso il prezzo si trova ad una resistenza critica, che porta gli analisti a chiedersi quali potrebbero essere le prossime direzioni.

Il pregresso trend ribassista sarebbe quindi stato ribaltato, anche se è ovviamente troppo presto per stabilire se la criptovaluta abbia o meno abbandonato, almeno per il momento, il suo pericoloso trend al ribasso, protagonista delle scorse settimane.

Grazie alle decisioni aggressive degli utenti rialzisti (ossia degli acquirenti) i prezzi di mercato si sono spinti fino alla resistenza chiave dei 0,42$, dopo aver rotto anche la psicologica linea dei 0,38$, diventata per un primo momento una quota di supporto.

ADA ha quindi messo a segna un buon obiettivo di prezzo, che lo allontana dai punti di minimo mensili. Per apprezzare la corsa al rialzo, è tuttavia necessario soffermarsi brevemente sulle ultime variazioni del token a beve e medio termine.

Impostando un grafico settimanale, è bene ricordare come nella giornata del 21 ottobre 2022, il prezzo della criptovaluta (in alcune sezioni) fosse ancora pari a circa 0,334 dollari per unità. Un valore sostituito subito da quote più alte, sopra i 0,360$ nella giornata del 24 ottobre.

Nuove fiducie, avevano successivamente permesso al token ADA di rompere il muro dei 0,40 dollari per criptovaluta, subendo tuttavia successive correzioni dopo aver toccato i 0,410 dollari nella giornata di ieri, 25 ottobre 2022.

Al momento attuale, Cardano (ADA) ha un prezzo di mercato pari a 0,399 dollari. Dato che evidenzia, secondo i principali siti informativi del settore crypto, una variazione positiva a 7 giorni del circa 10,2% su base totalitaria.

Considerazioni finali

Oltre alle variazioni sui prezzi, in una completa analisi su Cardano, gli esperti tengono in considerazione anche altri fattori chiave, come ad esempio il livello di capitalizzazione di mercato ed il volume sugli scambi.

Al momento di questa stesura, la capitalizzazione di Cardano è pari a 13.992.783.183 dollari, ossia un valore che gli permette di ottenere l’ottava posizione nella classifica di market cap. Il volume sugli scambi, a 24 ore, è invece pari a 1.380.662.703 dollari.

Dati che puoi sempre tenere sotto osservazione, utilizzando gli strumenti che le migliori piattaforme per investire su criptovalute mettono a disposizione. Una delle più complete è quella di eToro, ossia un broker con reali autorizzazioni e licenze.

Ti permette di aprire un account in pochissimo tempo, di valutare l’andamento di ADA su un comodo grafico in tempo reale e di piazzare successivamente la strategia. Puoi sempre partire con un ottimo account demo illimitato, con 100.000 dollari virtuali.

Per la modalità reale, gestibile anche tramite applicazione, puoi invece caricare un deposito minimo molto basso, a partire da 50 euro. Possono essere aggiunti con tanti sistemi di pagamento, fra i quali bonifico, carte, o semplicemente PayPal.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento