News

Bitcoin, il Lupo di Wall Street prevede che presto arriverà a 50.000 $

Molte persone conoscono il famoso film, The Wolf of Wall Street, con Leonardo Di Caprio, ma il vero “Lupo” ha parlato di Bitcoin e della sua previsione sul futuro della moneta digitale.

Jordan Belfort, che è stato un broker di successo a Wall Street, prima di andare in prigione per manipolazione del mercato e attività fraudolente, crede che il valore della criptovaluta potrebbe salire a $ 50.000 prima di crollare definitivamente. Il crollo, secondo Belfort, è inevitabile.

Secondo il famigerato ex agente di cambio, il Bitcoin è perfettamente costruita per la volatilità e la manipolazione del mercato (e lui di manipolazione di mercato sicuramente se ne intende).

Nella sua intervista all’imprenditore Patrick Bet-David, Belfort ha dichiarato:

“Bitcoin è stato progettato per essere utilizzato come valuta e viene utilizzato come veicolo di investimento […] Come valuta, Bitcoin non è più utile a $ 20.000 o $ 100”.

Egli predice che mentre Bitcoin è, nelle sue parole, un “lupo travestito da pecora”, anche “potrebbe arrivare a $ 50.000” prima che alla fine crolli a zero.

La posizione di Belfort su Bitcoin è stata molto semplice. È uno degli esperti finanziari che crede veramente che prima di arrivare a zero, Bitcoin può raggiungere $ 50.000 o anche di più. Tuttavia, nonostante tali rosee previsioni, Belfort sostiene la sua opinione che Bitcoin sia stato inventato per truffare la persona media.

In un’intervista a Financial Times, Belfort ha dichiarato:

“I promotori stanno perpetuando una massiccia truffa di altissimo livello su tutti. Probabilmente l’85 per cento delle persone là fuori non ha cattive intenzioni, ma il problema è che se il 5 o il 10 per cento sta cercando di fregarti”.

Secondo LadBible, Belfort ha espresso la sua ferma opinione sull’argomento proprio di recente, dicendo:

“Il prossimo livello, lo vedrai davvero alle stelle, ci sarà una breve compressione, andrà ancora più in alto e poi alla fine arriverà a crollare, è quasi una garanzia. Se tu fossi la persona più disciplinata e sali e esci, probabilmente c’è una finestra per fare soldi. ”


Anche se ha paragonato la bolla dei Bitcoin con quella dei tulipani
, Belfort dice che Bitcoin sarà molto peggio in termini perdite finanziarie. Tuttavia, un fatto consolante potrebbe essere che probabilmente i tempi attuali non sono ancora la fine di Bitcoin. Al contrario, questa potrebbe essere un’opportunità di acquisto per molti che si rendono conto che Bitcoin avrà un prezzo molto più alto prima di crollare.

bitcoin wolf of wall street

Valore del Bitcoin


Il grafico mostra l’andamento in tempo reale del Bitcoin. Il Bitcoin ha raggiunto un minimo di 7.500 dollari negli ultimi giorni. Molti investitori sono entrati nel panico, pensando che sia la fine del Bitcoin, altri pensano che sia il momento giusto per entrare a sconto sul Bitcoin.

Chi ha investito con piattaforme CFD, invece, ha festeggiato e probabilmente ha stappato qualche bottiglia di Champagna, di quello buono: con le piattaforme CFD come eToro, 24option o Plus500 è possibile infatti speculare al rialzo (si guadagna quando il valore di Bitcoin sale) oppure al ribasso (si guadagna quando il valore di Bitcoin scende).

eToro è una piattaforma estremamente apprezzata perché consente di copiare, in maniera gratuita e automatica, quello che fanno gli investitori più bravi. Puoi iscriverti a eToro cliccando qui.

24option, invece, è famosa per l’elevata qualità dei corsi gratuiti che offre a tutti i suoi iscritti. Con la piattaforma di trading per criptovalute 24option è anche possibile ottenere l’assistenza gratuita telefonica di un verso esperto. Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Per chi investe con piattaforme CFD anche l’eventuale crollo finale del Bitcoin previsto da Jordan Belfort potrebbe rivelarsi un’occasione ghiotta di guadagno, esattamente come è stata occasione di guadagno il crollo delle ultime settimane…

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

1 Commento

  • Se sto tizio ha ragione, fra 2 anni vado in pensione con qualche milione da parte, faccio trading cfd con etoro e devo confessare che fino ad ora ho guadagnato tanto quando il bitcoin è salito ma ancora di più quando è sceso…

Lascia un Commento