News

Bitcoin: il prezzo sale del 5% (Analisi 14 ottobre 2022)

Pubblicato: 14 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Il prezzo del bitcoin ha esteso le perdite al di sotto della zona di supporto di $ 19.000. Ieri sono stati diffusi i dati dell’IPC statunitense, che hanno registrato un aumento dell’8,2%. 

I ribassisti hanno guadagnato forza e il prezzo è sceso nella zona di supporto di $ 18.200. Tuttavia, i ribassisti non sono riusciti a spingere ulteriormente il prezzo al ribasso. Si è formato un minimo vicino a $ 18.142 e si è verificata una forte reazione rialzista. Il prezzo ha guadagnato slancio rialzista ed è salito al di sopra del livello di $ 19.000.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Prezzo Bitcoin: inizia un nuovo rally

Il prezzo del bitcoin ha superato il livello di ritracciamento di Fib del 50% del movimento al ribasso dallo swing massimo di $ 20.443 al minimo di $ 18.142. Inoltre, si è verificata una rottura al di sopra di un’importante linea di tendenza ribassista con una resistenza vicino a $ 19.150 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Al rialzo, una resistenza immediata è vicina al livello di $ 20.000. Una chiara mossa al di sopra della resistenza di $ 20.000 potrebbe aumentare ulteriormente il prezzo. La prossima grande resistenza è vicina al livello di $ 20.450. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero iniziare un aumento costante verso la zona di resistenza di $ 21.200.

Se bitcoin non riesce a superare la zona di resistenza di $ 20.000, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un supporto immediato al ribasso è vicino alla zona dei 19.500$.

Il prossimo supporto importante è vicino alla zona $ 19.200 e alla SMA oraria di 100. Una rottura al ribasso al di sotto della zona di supporto di $ 19.200 potrebbe aumentare la pressione di vendita. Nel caso indicato, il prezzo potrebbe scendere verso la zona di supporto di $ 18.500.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in bitcoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento